• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quali titoli recenti per mettere alla frusta il Subwoofer ?

Con le tue casse farei front a 60Hz e centrale a 80Hz, il sub lascialo così com'è. Le torri in full, anche se molto performanti in basso, non scenderanno mai con la qualità di un sub...e il tuo sub è di qualità!!! E' cmq un reflex, quindi non preciso come un cassa chiusa sulle frequenze basse tendenti all'alto. Quindi taglia massimo a 80, non andare sopra, specie se si ha un sub non equalizzato.

Ultima modifica:
Se non tagli i frontali c'è il rischio che si creino buchi o addirittura avvallamenti nella risposta compromettendo la sua linearità.. Io consiglio di tagliare sempre TUTTI i diffusori (anche le torri più toste) e alla stessa frequenza per una migliore messa in fase col sub.

Io la mia prova l'ho fatta, ed ovviamente con i frontali in LARGE da un parte acquisisco impatto (perché l'emissione di sub + frontali creano un picco), dall'altra ho un suono meno naturale, meno dettagliato e il livello di distorsione aumenta dopo un certo volume (cosa che non succede con il solo sub)..

Solitamente il crossover a 80 o 70Hz.. poi regoli la fase. LPF del LFE (che è il taglio del canale LFE) va lasciato a 120Hz, a meno che tu non senta il sub direzionale, in caso contrario si abbassa a 80Hz pure quello.