• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quali titoli recenti per mettere alla frusta il Subwoofer ?

vale73

New member
Buongiorno ragazzi,
vi disturbo, e nn so nemmeno se sono nella sezione giusta, per sapere da voi quali titoli recenti mi consigliereste per mettere alla prova il mio impianto ed in particolare il Subwoofer.

Grazie in anticipo per la vostra cortesia e professionalità.
Saluti
Valerio

ciao, di recenti sicuramente questi:
- pacific rim
- star trek into darkness

poi meno recenti ma sempre validi:
-Terminator Salvation
- cloverfield

Infatti questa è quella a cui mi riferivo aggiornata al 2011.
Mi chiedevo se ne esistesse un aggiornamento.

Underworld il Risveglio
Pacific Rim
Terminator Salvation
La guerra dei mondi (la scena dove esce l'alieno dal terreno è ottima)
Cloverfield
L'incredibile Hulk

Ce ne sono tanti altri....

A quale Percy Jackson ti riferisci?
PJ il ladro di fulmini.
Occhio però al volume perchè in qs traccia ho visto un 18" di indubbia qualità, avere delle escursioni da paura!!!
probabilmente c'è tanta roba intorno ai 20Hz!

ho letto che anche gravity ha una traccia LFE power ma non l'ho ancora vista e non saprei.

Comunque se segui le liste che ti hanno postato e i rispettivi 3rd, vedrai che ci sono aggiornamenti anche sugli ultimi film.

Insomma Domenica ho un amico a casa e ci tenevo a fargli sentire qualcosa di corposo uscire dal mio modesto impianto....
Datemi un nome su tutti che vado ad affitarlo.... !!!!

Terminator Salvation....per la totalità degli effetti, non solo per il sub. DTS HD MA in italiano. Già la scena iniziale ha tutto...quando parte il missile.

Ultima modifica:
Oltre a terminator salvation aggiungerei:

1)Segnali dal futuro (le scene dell'aereo e della metropolitana sono devastanti)

2)Star trek:into darkness nella versione originale inglese davvero da riferimento

3)Batman il ritorno del valiere oscuro nella versione originale inglese

4)L'uomo d'acciaio sempre nella versione originale inglese

Saluti gil

Ragazzi mi sembra giusto aggiornarvi....
Ho affittato sia ender's game che pacifi rim (poi ho preso anche una commediala per nn rischiare il divorzio)....
Ieri mi sono visto con il mio amico Ender's game..che dire....a parte che sono rimasto sopreso dal film che ho trovato originale e ben fatto....il comparto audio è davvero impressionante....specie per ciò che riguarda la sezione dei bassi...ci sono state scene non particolarmente concitate (ad esempio il decollo della nave spaziale) dove nel silenzio quasi assoluto...il divano vibrava....(e il sub non è sotto il divano)...altre scene più concitate dove il pounch era notevole così come le escusiorsioni dalle medie alla besse frequenze...insomma per le mie modeste orecchie una vera goduria....
Stasera pausa partita...e domani mi gusto pacific rim...
Ho visto mezzo film con la calibrazione con taglio del sub a 120hz e dei frontali ad 80Hz...l'altra metà con il sub sempre a 120hz ma in modalità LFE e le frontali in LARGE...non ho colto grosse differenze....

Che ne pensate?

Grazie

Non sono un espertone ma tutti suggeriscono di impostare sempre i diffusori in small ed impostare il crossover del sub a 80hz cosi da far gestire tutte le frequenze inferiori a tale parametro solo ed esclusivamente al subwoofer.
La manopola del sub dovrebbe andare su LFE..ma qui chiederei chiarimenti da qualcuno di esperto..

Non hai sentito differenze perchè le Heco, da buon cassa tedesca, scende molto in basso e sono molto generose sui bassi ;)
Per molti altri che hanno diffusori molto slim non con una gran discesa il taglio a 80Hz è d'obbligo, lasciando fare al sub il resto.
Cmq con le torri in Full il sub lavora sulle frequenze dei restanti diffusori e cmq ha sempre il suo canale dedicato...quindi lavora cmq molto. Già se metti tutti i diffusori in full range il discorso cambia...ma lo sconsiglio vivamente sia per non sforzare al midollo il sinto, sia perchè il sub in questo modo lavora pochissimo.

Ultima modifica:
Quindi se ho capito bene con le mie casse, potrei in teoria per i front, mettere il LARGE lasciando centrale e Sub tagliati ad 80Hz?
Oppure pensi sia meglio mettere le front tagliate cmq intorno ai 60Hz ( o 40Hz) e lasciare centrale e sub come sopra?
Quale è secondo la configurazione migliore?