• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Quali sono i vpr CRT con risoluzione nativa a 576p per HOME CINEMA???

lian80

New member
salve a tutti
vorrei prendere come prima esperienza un tritubo con risoluzione 576p per vedere esclusivamente dvd
pero' che non spendo molto e non pesi e sia molto ingombrante!!!
grazie a chi mi aiutera'!!
 
Un tritubo non ha risoluzione nativa, quella e' una caratteristica peculiare dei digitali.
Semplificando molto: un tritubo ha dei limiti (inferiori o superiori) superati i quali non riesce ad agganciare e visualizzare un segnale video.
La risoluzione che indichi e' visualizzabile praticamente da qualsiasi proiettore crt, tranne forse quelli veramente scarsi.

http://www.curtpalme.com/Projector_Rankings.shtm
 
Ho visto gia' questo sito, e' molti hanno come massima risoluzione 480i
sto per comprare un crt DATA BEAM chi lo conosce???? io noo!!!
so' solo che e' stato usato poco e lo pago quasi niente..lo compro a scatola chiusa propio per questo
speriamo che non appartiene a quelli vermanete scarsi
grz per la risp
 
come lo colleghi al dvd? quale è il tuo budget prendere una cosa perchè costa poco e poi portarla tu in discarica non mi sembra una grande soluzione
 
infatti non ne parlano di questo vpr anche *****' non so' preciso il modello
cmq e' sempre un CRT mal che si veda
e come prima esperienza si potrebbe fare
certo il mio desiderio e' comprare il top tipo Barco,Sony,Marquee
ma per il peso e il costo di questo di questi per adesso ci rinuncio
 
Io aspetterei, su noti siti di aste ogni tanto escono occasioni di crt molto piu' supportati e performanti a prezzi abbordabilissimi.
Il problema infatti sara', considerato il fatto che ti dichiari un novizio, avere consigli.
Un crt e' molto impegnativo nel settaggio e la mancanza di un supporto potrebbe rivelarsi fatale per la riuscita del tuo intento.
Io non sono riuscito nonostante la buona volonta', a trovare uno straccio di notizia.
Per non parlare della impossibilita' di procurarsi un ricambio qualora non tutto vada nel verso giusto.
 
io non pagherei 50 euro per un coso simile, anzi non lo vorrei nemmeno regalato
non impari un bel niente da un aggeggio simile
non fare domande se non accetti le risposte
un CRT oggigiorno non si compra per la qualita' ( se non quelli hi-end...ma anche li bisogna prenderli con cognizione di causa)
un LDC fascia entri level ti dara' piu' soddifasfazione visiva
Il problema di quel coso hai citato ( mi ricordo alcune foto del modello) e' che manco si regola indi per cui NON e' buono manco per spippolare
 
Top