quali sono i problemi dei 100 Hz e consigli per gli acquisti

pro71 ha detto:
Ho acquistato un'altra scart che "avrebbe dovuto" essere schermata e il problema è rimasto!...
In molti forum si consiglia erroneamente di acquistare costosi cavi scart per risolvere il problema. Purtroppo il cavo costoso e schermato non fa altro che portare comunque e (forse meglio!) il segnale inquinante. La cosa grave è che questo problema esiste da quando è stata inventata la scart perchè secondo me è l'ingegnerizzazione delle piastre madri dei tv che non tiene nella giusta considerazione il segnale di ritorno dal piedino 19. Non resta che l'amputazione ;)
ciao

Quale CRT 29 Pollici da comprare ?

Buon Giorno

spero mi possiate aiutare

Ho trascorso tutto il sabato e la domenica per cercare il nuovo 29 pollici CRT da comprare.
Ho deciso di abbandonare l'opzione dei 100 HZ almenochè non ne conosciate uno che funziona bene perchè provato .. purchè si trovi ancora in vendita.

Mi sono rimasti in lizza (che riesco a trovare in vendita):
Samsung CW29Z404 e 504 (non ho ancora capito la differenza tra i due !)
JVC AV-29L6SU
Thomson 29SCN350

Grazie infinite del supporto

accreditato ha detto:
...Mi sono rimasti in lizza...

Sono equivalenti. Prendi quello che esteticamente ti piace di più senza perdere tempo perchè sono tutti e tre fuori produzione.
Personalmente ritengo che il mobile nero offra una visione migliore, oltre ad essere più elegante.
ciao

Ultimo Dubbio

OK allora compro il Sam CW29z404 o 504 dipende da quale trovo.
Ultimo dubbio, in entrambi quando vedo i DVD a 16:9 la TV è in grado di cambiare formato mettendo le bande nere in alto per evitare di tagliarmi le fasce laterali ?

Grazie infinite e scusa per le domande ingenue

Siete Forti !

accreditato ha detto:
Ultimo dubbio, in entrambi quando vedo i DVD a 16:9 la TV è in grado di cambiare formato mettendo le bande nere in alto per evitare di tagliarmi le fasce laterali ?

Occhio che non è il TV ad inserire le bande ma il lettore DVD che deve quindi essere configurato correttamente.
Nel menu del lettore DVD dovrai configurare il TV collegato come 4:3 e il formato deve essere Letterbox (se usi il formato Pan&Scan il lettore allarga l'immagine per eliminare le bande nere orizzontali ma inevitabilmente taglia le porzioni laterali dell'immagine).

Ciao,

Ice