• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quali sono i parametri da valutare nell'acquisto di un TV LCD?

morgan101

New member
Ciao, sono nuovo di questo forum, e vorrei innanzitutto salutare tutti coloro i quali attraverso questo strumento mettono a disposizione di tutti il loro sapere e le loro esperienze.:D
Mi trovo dinnanzi al bivio cruciale di dovere acquistare due televisori LCD, e vorrei col vostro aiuto fare l'acquisto giusto.:confused:
Poichè mi occorrono due TV con diagonale massima tra i 20 e i 26 pollici, vorrei sapere quali sono gli effettivi parametri che devo valutare in fase di acquisto(contrasto, luminosita, tempo di risposta etc....), considerate le ridotte dimensioni dello schermo di cui necessito.;)
Confido nel vostro aiuto, e sempre che ciò non contravvenga alle regole del forum vi prego di unire ai consigli di ordine tecnico, anche suggerminti circa le Marche ed eventuali modelli!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie!!!!!!!!!!!

:help: :help:

Senza dubbio una cosa fondamentale è il contrasto e subito dopo viene il tempo di risposta (anche se qui più che altro dipende da cosa ne dovrai fare) poi la resa cromatica e quella del nero ma per questo tipo di valutazione dovrai per forza vederlo di persona... certo è che per le dimensioni che cerchi tu non c'è una grandissima scelta e in molti casi non hanno la qualità dei loro fratelli maggiori

Grazie delle indicazioni!!!

Visto che mi avvicino adesso a questo mondo volevo comprarne uno per la camera ed uno per la cucina in attesa di assorbire il matrimonio e riuscire ad accumulare un pò di soldi per un 42".
Non è che conoscete qualche modello in particolare che abbia un buon rapporto qualità prezzo, visto che alla fine la PS3 ed il decoder sky saranno collegati a quello da 42" in futuro????

Ultima modifica:
ciao oltre le precedenti indicazioni cerca di valutare a occhio naturalmente i toni dei colori del pannello lcd che stai guardando , che siano più simili ad un televisore che a un classico display lcd.ciao eddy

Morgan per la mia personalissima esperienza posso dirti che il contrasto alla fine conta poco quando la differenza non è molta.
Ho aperto un post dove chiedo come te consigli per scegliere un buon lcd e dove spero qualcuno possa dare indicazioni precise.;)
La Samsung ad esempio stupisce per contrasti nell ordine di 7000:1 9000:1 solo che poi parlando con i commessi scopro che è contrasto dinamico non paragonabile a quello statico dichiarato da altre case e decisamente più basso.:mad:
Leggo poi le specifiche su internet che mi parlano di "Motion engine", "color Capture definition", "super Higt contrast" :eek: e cose simili, migliorie continue e sempre in aggiornamento che mi fanno credere in un Turbo Tv Lcd ma quando lo vedo dal vivo nel centro commerciale vedo i video di MTV che mi appaiono sgranati e con fastidiosi effetti scia:( ...
Sinceramente ormai non so più quanto possa far testo la specifica della casa, preferisco leggere un buon consiglio su questo forum;)