• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Quali settaggi sono migliori per vedere .avi di bassa qualità?

roberto1234

New member
Messaggi
42
Ho un plasma Panasonic Viera 42" che utilizzo prevalentemente per vedere film in formato .avi di non grande qualità.

Mi potreste consigliare il miglior modo di impostarlo (colore, contrasto, luminosità, nitidezza, temperamento, etc..) in modo da soprattutto:
- non affaticarmi la vista
- ridurre il problema dei "pixelloni"

Grazie!
 
Penso che usare un settaggio al posto dell'altro non porti a significative variazioni. Se il formato che vuoi visualizzare è scadente, più grande è il monitor peggio vedrai. Miracoli, purtroppo per te, è difficile farli per tutti, figurati per le TV...:(

Unico suggerimento che mi sento di darti è guardare da lontano...che poi è cosa quasi equivalente ad usare una TV più piccola. Usare processori video esterni vuol dire a mio parere buttare via denaro...come si suol dire, spazzatura IN=spazzatura OUT.

PS: cosa intendi per "temperamento"? La temperatura di colore è cosa conosciuta, ma sul temperamento di una TV ho qualche difficoltà... :)
 
Grazie per le vostre risposte!
Intendevo la temperatura, haha :)

Io pensavo che sarebbe ottimale ridurre la luminosità quasi al minimo, il contrasto al massimo e mettere la temperatura calda in modo da affaticare il meno possibile la vista..

.. e per ridurre la "pixellosità" diminuire la nitidezza..

secondo voi può tornare il mio ragionamento?
 
Insomma...seguendo il tuo ragionamento si tratterebbe di rendere la scena più confusa possibile per non distinguere tra parti "buone" e parti "cattive"... Mah, io preferisco evitare le sorgenti cattive e tenermi solo le buone...
 
Top