• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quali regolazioni video su pdp-434hde?

semel

New member
Prima di tutto un saluto a tutti i partecipanti, visto che sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo messaggio.

Venendo alla mia richiesta: dopo un lungo corteggiamento ho finalmente acquistato il plasma Pioneer pdp-434hde e vorrei adesso utilizzarne al meglio le ampie possibilità di regolazione dell'immagine (Filtro Pure Cinema, Riduzione rumore Video, regolazione colori sulle basse e sulle alte luci, etc.).

Purtroppo non sono per nulla esperto e malgrado qualche tentativo estemporaneo, basato sulle scarse informazioni/spiegazioni del manuale di istruzioni, non sono riuscito a migliorare la qualità dell'immagine, anzi l'ho forse peggiorata, rispetto al settaggio di default.

In un vecchio servizio di AF Digitale ricordo che il redattore affermava che la regolazione ottimale gli aveva portato via molto tempo, ma gli effetti erano stati stupefacenti.

Allora mi chiedo: perché non ha pubblicato quali erano i parametri ottimali a cui era pervenuto, in modo da renderli disponibile atutti i lettori?

In ogni caso, c'è qualcuno sul forum che li conosce (o che ne ha sviluppati di propri) e li vuole condividere con me?

Inoltre sempre dal manuale mi riesce difficile capire che cosa esattamente fanno alle immagini le funzioni di aspetto Cinema, Cinema 14:9, e Wide? Deformano o no il quadro? Mi sembra di sì, ma non ne sono sicurissimo. Le uniche funzioni che non deformano dovrebbero essere 4:3, 14:9 e Zoom. Ho ragione?

Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Ciao,
sono anch'io interessato ad un'eventuale risposta di un possessore di questo plasma, poichè avrei l'intenzione di prenderlo a breve.Spero arrivino risposte....

Ringrazio anticipatamente...

Dav74
 
Sarei molto lieto anche io se qualcuno postasse le regolazioni ;)

P.S: ci avete mai fatto caso che negli spostamenti veloci (tipo una partita di calcio) si assista ad una specie di scrolling non fluido dell'azione con alcuni scatti?
E' dovuto forse al fatto che i canali Tv non escono alla risoluzione nativa di questo plasma e quindi vi sono problemi con lo scaler?

Boh boh boh...
 
Ciao,
Vorrei sapere da voi possessori di questo plasma se siete soddisfatti dell'acquisto e se le immagini (specialmente dei canali satellitari) sono buone.
Quali sono le cose che non vi soddisfano?
Saluti e grazie per le risposte
 
Sono un felice posessore del PIO 434,so che al momento e'il migliore. gli scatti dipendono da processori scarsi del PIO (figuratevi gli altri)Con i canali sat non e il massimo ma la colpa e del BIT RATE delle trasmissioni,un processore esterno aiuterebbe molto ma e costoso.Collegato al DVD pio 868 in HDMI e eccezionale.X le regolazioni il dischetto TEST di AF(rivista Alta Fedelta)ti aiuta molto,pero x quello che riguarda la colometria serve uno strumento apposito.Ce lo da un anno e sono ancora qui a fare regolazioni,ma sono sodisfatissimo del ottimo accquisto.
 
Top