quali pre e finale per B&W 804D?

transaminasi

New member
Come da titolo mi farebbe piacere sapere quali pre e finale a parere di voi esperti sarebbero attagliati per le 804d.

Ascolto pop/rock/classica e un po' di jazz.

La stanza è circa 5x7 con l'impianto sul lato da 5; arredamento moderno molto minimalista.

Dimenticavo: pre e finale devono essere rigorosamente d'occasione e il budget si aggira sui 2000/2500 € in totale (non ditemi che non sono sufficienti).
 
Ultima modifica:
Come da titolo mi farebbe piacere sapere quali pre e finale a parere di voi esperti sarebbero attagliati per le 804d.


Ciao, certo che ci sta , e bene con quel budget.

Conosco bene la serie 800 della B&W (ho avuto per un pò le 802d) e ti posso dire che le migliori combinazioni di solito sono (in ordine di mia preferenza) Classè, Krell, McIntosh e Jeff Rowland.

Io però non cercherei un pre-finale, ma un integrato con una bella riserva di watt e gran qualità.

Ad esempio:

-Jeff Rowland Concentra
-McIntosh MA6900
-Classè cap2100

Usati li trovi alla cifra da te stanziata, e il risultato sarebbe strepitoso. Con ognuno varierà la timbrica, dal chiaro del McIntosh all'ambrato del Classè, mentre il Concentra è più neutro, ma con tutti e tre avresti un abbinamento a mio avviso perfetto.
Tra l'altro sarebbero tutti e tre bilanciati, e andrebbero a nozze con il tuo Marantz Sa15S2.
 
MA guarda io avevo già consigliato nell'altra discussione delle 804 una coppia pre four o five, finale dr15, sei abbondantemente nella cifre e soprattutto suonano bene.

Altra soluzione ma leggermente più costosa potrebbe essere pre DMC12 e finale DMA 90 Spectral.
 
@marcav

...dal basso della mia ignoranza non avrei mai detto che a quei livelli potesse essere opportuno un integrato in luogo di un pre+finale...
 
se puoi spendere 7000 euro per le 804diamond puoi fare altrettanto con una amplificazione degna e non ripiegare su un integrato da 2000.
Le 804 diamond le possiedi già?
Quale è il budget per amplificazione?
Sarebbe opportuno che tu ripartissi meglio il tutto.
 
Il primo passo sarebbe acquistare le 804d d'occasione (mission impossible?). Se di listino vengono 7000, penso che scontate dovrebbero fartele a 5500 circa, poco più. Quindi come usato, sempre a mio sommesso parere, dovrebbero viaggiare sui 3000 e rotti. Mi sbaglio?
Ora gradirei sapere quale potrebbe essere la spesa per un ampli d'occasione adeguato alle 804d, integrato o pre+finale che sia.
 
Lo scrissi sopra:

-Jeff Rowland Concentra
-McIntosh MA6900
-Classè cap2100

Forse però in effetti con 2500 non ci stai dentro... ma non ci metterei nulla di meno. Le B&W, purtroppo, sono così.
Però... andando nell'usato potresti anche puntare un pre finale che mi viene in mente ora e ci starebbe tutto: la coppia Threshold Fet Ten e Threshold s200. Con 2500 ci stai dentro benissimo, e sono apparecchi stupendi.
 
ciao transaminasi,sono curioso di sapere come ti trovi con il pm 15s2 e sa15s2.sei soddisfatto? trovi l'accoppiata molto "morbida"? li ricompreresti?dimmi le tue impressioni..........
ciao
 
@ Pier68

Premetto che provengo da quasi 10 anni di serie 600; l'anno scorso ho cambiato casa ed ho quindi deciso di gettarmi in un feroce upgrade. Per quanto riguarda il 5.1 sono strasoddisfatto (l'Anthem è un mostro, come anche il centrale). Per quanto riguarda il 2ch ho naturalmente ascoltato prima di acquistare e l'impressione è stata molto buona (forse anche a causa dell'impianto di provenienza, dove ascoltavo in 2ch con un sintoampli h/k del centro commerciale). Dopo l'acquisto, col passare del tempo e ad avvenuto rodaggio, mi sono reso sempre più conto che i bassi non mi soddisfavano più di tanto, anche perchè un rivenditore tra quelli che ho visitato, ha avuto la brillante idea di farmi sentire delle 802d con collegato ogni ben di dio (totale 60.000€).
Tornando al mio 2ch, devo dire che medi e alti per le mie esigenze sono stupendi. Il pm15s2 lim ed è certamente un buon ampli, sicuramente adeguato ad un diffusore CM8, nel senso che, secondo me, in quella fascia non ha molto da invidiare ad altre accoppiate. L'sa15s2, da quanto ho potuto capire, fa la sua porca figura anche con la serie 800.
Il pm15s2 lim ed è sicuramente molto raffinato e non lo vedrei bene in mano a uno smanettone.
Segue...
 
Ascolta,non voglio bocciare la tua ricerca ma trovare le 804d a 3000 euro usate è molto dura.
Per carità..tutto può essere, e ti auguro di andare in bocca al lupo, ma bisogna essere super sculati a quella cifra :asd:
In ogni caso credo che il tuo buon Pm 15s2 LE potrebbe essere un buon inizio con la i suddetti diffusori ma chiaramnete non li sfrutterebbe al 100%..
Poi tuttò fa testo... ;è anche probabile che,così facendo,potresti trovare una buona accoppiata ;)
 
Scusa ma tu cerchi le 804d o le 804 diamond non sono lòa stessa cosa magari la d la trovi a 3000 la diamond la vedo molto dura.

Io sono sempre dell'idea di un pre e finale con il tempo cambi un pezzo per volta e sistemi il suono come più ti piace.
 
Molte. Per semplificare drasticamente mi azzarderei a dire che la serie Diamond differisce dalla D per un suono "più rigoroso".
 
Ultima modifica:
Ragazzi non è proprio così, le 804d chiamate impropriamente cosi sono proprio le 804 diamond. Secondo me vi state confondendo con le 803d e le 803 diamond.
 
Infatti, se non mi sbaglio, delle 804 non fu fatta la versione "D" ma solo la "S" (come anche delle 805) mentre adesso, a catalogo, ci sono sia le 804 Diamond che le 805 Diamond (che sono, appunto, "diamond" e non "D").
 
Top