• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quali dvd

damicfra

New member
Cari amici è la prima volta che partecipo a questo forum ho bisogno di un vs consiglio.
ho molte video cassette vhs che vorrei versare su dvd.
Ho ritirato un combi LG RC7300 che mi sembra abbi una ampia scelta di registrazioni.
sapete consigliarmi quale tipo di DVD (disco) utilizzare per ottenere i migliori risultati nel copiare i miei vecchi filmati di famiglia e anche qualche film in VHS della mia collezione?
:confused: :confused: :confused:
oltre il lettore di dvd dello stesso LG, conto di usare il mio Pioneer DV 868 collegato al Panny PT AE500 con un cavo DVI-HDMI.
aspetto il vostro aiuto
damicfra

damicfra ha scritto:
Cari amici è la prima volta che partecipo a questo forum ho bisogno di un vs consiglio.
ho molte video cassette vhs che vorrei versare su dvd.
Ho ritirato un combi LG RC7300 che mi sembra abbi una ampia scelta di registrazioni.
sapete consigliarmi quale tipo di DVD (disco) utilizzare per ottenere i migliori risultati nel copiare i miei vecchi filmati di famiglia e anche qualche film in VHS della mia collezione?
:confused: :confused: :confused:
oltre il lettore di dvd dello stesso LG, conto di usare il mio Pioneer DV 868 collegato al Panny PT AE500 con un cavo DVI-HDMI.
aspetto il vostro aiuto
damicfra
Io preferisco usare i +RW ( TDK o Verbatim ). Permettono un po' di funzioni di editing in piu' e poi si possono cancellare se sbagli qualcosa. ;)
Quando ho ottenuto il supporto che desidero lo duplico con il PC sui -R, per parenti e amici. ;)

Ultima modifica:
Re: Re: quali dvd

Highlander ha scritto:
Io preferisco usare i +RW ( TDK o Verbatim ). Permettono un po' di funzioni di editing in piu' e poi si possono cancellare se sbagli qualcosa. ;)
Quando ho ottenuto il supporto che desidero lo duplico con il PC sui -R, per parenti e amici. ;)

grazie per l'aiuto.
ho visto che hai lo stesso mio lettore di dvd Pio868, quale è il risultato della lettura dei tuoi dvd +rw con il Pio?
hai provato sia i - ed i +?
ci sono differenze sostanziali nella resa?
grazie di nuovo
damicfra

Re: Re: Re: quali dvd

damicfra ha scritto:
grazie per l'aiuto.
ho visto che hai lo stesso mio lettore di dvd Pio868, quale è il risultato della lettura dei tuoi dvd +rw con il Pio?
hai provato sia i - ed i +?
ci sono differenze sostanziali nella resa?
grazie di nuovo
damicfra
Nella resa NO per tipo di supporto.
Invece, considera che rispetto al Recorder migliora sul Pio 868 in lettura, in quanto esce in HDMI a 720p ;)

Re: Re: Re: Re: quali dvd

Highlander ha scritto:
Nella resa NO per tipo di supporto.
Invece, considera che rispetto al Recorder migliora sul Pio 868 in lettura, in quanto esce in HDMI a 720p ;)

scusa se insisto, ma io non ho mai provato ad usare +R o+RW con il PIO 868 e comunque non ho letto che sia idoneo alla lettura di questi supporti.
damicfra :confused:

Re: Re: Re: Re: Re: quali dvd

damicfra ha scritto:
scusa se insisto, ma io non ho mai provato ad usare +R o+RW con il PIO 868 e comunque non ho letto che sia idoneo alla lettura di questi supporti.
damicfra :confused:
Scherzi ?? :eek:
Vai tranquillo... leggo sempre il +RW dopo averlo masterizzato sul recorder, sul Pio868 ;)
Le uniche cose che l'868 non legge sono i CD con i DVIX o con i Jpeg ... dei dvix non mene frega niente ,,,, ma dei Jpg si :(
Ho una marea di CD con tutti gli scatti fatti con la fotocamera digitale che devo vedere sul Recorder, che li legge, in Component 720p via DVDO e Non sul Pio in HDMI 720p
Peccato ! :rolleyes: