quali diffusori?

B.L.32

New member
buon giorno a tutti, visto il mio recente acquisto(denon x 3000) vi chiedo un consiglio su quali frontali da libreria comprare. io avrei adocchiato questi:

b&w serie cm 686
wharfedale diamond 10.2
Dynavoice Dynamite S-61
CERWIN-VEGA XLS-6

se voi avete da suggerire qualcosa che secondo voi e meglio ben venga, non posso fare ascolti perchè nella mia città non ci sono rivenditori specializzati. il mio uso è prettamente ht pochissima musica.
completerei per gradi l'impianto viste le finanze non propio rosee.
altra domanda cosa consigliate di comprare dopo, sub e poi Surround? non mi ricordo dove ho letto che il centrale si può anche farne a meno. giusto?

grazie a chi vorrà rispondermi buona giornata

Ultima modifica:
Ciao per me B&W,se puoi le 685, come centrale htm62 sempre b&w, io completare il tutto con le 686 come sorround, e il sub sempre b& w, sempre stessa serie 600

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, le b&w posso solo quelle da me postate facendo uno sforzo economico. Le altre che ho postato secondo te non si sposano bene con il denon?

Mi sono scordato di scrivere che le casse saranno a 10 cm dal muro, comporta qualche problema? Perché credo di aver capito che solo le dinavoyce hanno i condotti reflex anteriori, giusto? Se ho fatto confusione e detto delle castronerie mi scuso.

fin quando non otturi il condotto anche a 10cm puoi tenerle....l'influenza resta ovunque sia il reflex in quanto dipende dall'interazione del diffusore con le pareti e non dal condotto

grazie antonio leone della spiegazione, quindi non è importante bass reflex anteriore o posteriore? ora visto che sei del settore mi daresti qualche dritta sui diffusori da me postati, se ne conosci altri nella stessa fascia di prezzo va bene.