• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quali diffusori x ampli yamaha rx-v775

Anche io a breve vorrei prendere uno Yamaha RX-V775 quindi mi unisco alla discussione, e vi ringrazio perchè da perfetto neofita quale sono mi avete aiutato quanto meno ad avere un idea :D

Anche io a breve vorrei prendere uno Yamaha RX-V775 quindi mi unisco alla discussione, e vi ringrazio perchè da perfetto neofita..

Ottimo mi fa piacere! Guarda anche solo per pochi minuti di utilizzo confermo la bontà del prodotto, almeno per le mie esigenze..
Ti farò sapere quando riuscirò ad avere l'impianto finito (quindi indiana line 260, 760, 240, e basso 850) come andrà.
;) ;)

Anche io ho un yamaha 775 e non so quali diffusori acquistare... all'inizio volevo il kit jamo 606 hcs3 ma adesso sono indeciso tra le 608 626 e 628... chi mi sa consigliare??? Grazie!!!

se vi può servire, io ho il 665 e giusto sabato ho finito l'impianto con diffusori wharfedale+ sub Magnat 301A, testato ieri, SPETTACOLOOO pare di essere al cinema

grazie del parere.
io al 99% prenderò il set indiana line (260+760+240), ho solo il dubbio a questo punto del sub, se basso 850 o B&W 608, magari provo a chiedere che differenza di prezzo ci può essere e se davvero ne vale la pena..

il venditore mi ha proposto un b&W asw610 che ha in negozio (non so se usato o no), a un prezzo mi sembra buono.
che dite vado con quello al posto del 850 / 608?
vedendo il resto dei componenti / metratura ambiente, dite che poi sarebbe sovradimensionato e/o non adatto, o i sub non son mai grandi abbastanza??:D
o nel caso fosse usato potrei avere problemi di qualche genere??

lo street price del 610 è tra 450 e le 500 euro, se fosse un ex demo rivendica uno sconto del 10/20% a seconda delle condizioni.

Ragazzi alla fine ho confermato l'ordine:

2 IL TESI 260
1 IL TESI 760
2 IL TESI 240
1 sub B&W ASW610
cavi
installazione a domicilio + aiuto nei settaggi più corretti

Tot € 1150.00

Spero di aver fatto un buon affare e che il sub non sia sovradimensionato rispetto al resto (mal che vada lo abbasso un pò giusto? :D :D )

Il sub non è sovradimensionato l'importante sono le impostazioni posizione, volume ed equalizzazione, avresti potuto prendere sub anche piu performanti tranquillamente

Ti ho scritto anche nell'altra discussione e visto la metratura della tua stanza sarebbe meglio prendere le 560 apposto delle 260.
Con una metratura come la tua le 560 te le godi di piu

Ti ho scritto anche nell'altra discussione e visto la metratura della tua stanza sarebbe meglio prendere le 560 apposto delle 260.
Con una metratura come la tua le 560 te le godi di piu

si ho letto ma come ho già detto per questioni sia di spazi che di abitudini ma anche di prezzo ho confermato le 260! ;) ;)

Per 20 mq il sub 610 mi sembra + che suff;
all'inizio sarà un po' noioso da settare, dicci poi come va...
le 260 o le 240 dovrebbero andare, anche perchè, come pregiudizio,
può sembrare quasi frustrante usare il sub con le torri:
penso dia + soddisfazione azzeccare una buona combinazione sub-bookshelf
cmq potrai sempre ribacchettarle per delle torri, tipo IL 560 o 655 ... ;)

Ultima modifica:
Per 20 mq il sub 610 mi sembra + che suff;
all'inizio sarà un po' noioso da settare, dicci poi come va...
le 260 o le 240 dovrebbero andare, anche perchè, come pregiudizio,
può sembrare quasi frustrante usare il sub con le torri:
penso dia + soddisfazione azzeccare una buona combinazione sub-bookshelf
cmq potrai sempre rib..........[CUT]

grazie del parere..
vedo che il 610 lo hai anche tu..perchè dici noioso da settare?? c'è qualche trucco che devo sapere prima??

Salve a tutti,
scusate se mi intrometto nella discussione, però vedo che state parlando di diffusori Indiana Line.
Anche io sono un neofita e ci capisco bene poco, sto leggendo post e info nell'ultimo mese perchè avrei l'intenzione di assemblare un sistema audio per poter ascoltare musica/veder film/play 3.
Dopo aver letto info su quali caratteristiche tenere in considerazione (senza tralasciare anche la spesa) non prenderei un Rx-v775, ma un Denon AVR-X2000 e poi abbinarci

Diffusore centrale INDIANA LINE 760 TESI
Diffusori da pavimento INDIANA LINE 560 TESI

per iniziare è' un abbinamento che può andar bene o sto completamente fuori strada? (mi riferisco al wattaggio tra amplificatore e casse e questione impedenza e poi aggiungere surround più avanti).

inoltre è vero che si può far a meno del subwoofer in ambienti non troppo grandi?

RingraziandoVi anticipatamente e scusandomi ancora per l'intromissione auguro una buona serata a tutti

per il denon è meglio che apri una nuova discussione e vedrai che ti risponderanno più adeguatamente.
Comunque ok per le indiana line.
Dicci il tuo budget per eventuali alternative.

per le casse (diffusori da pavimento + centrale) sui 650 € (che è poi la somma a cui ho trovato le indiana tesi 760 e 560). Per l'amplificatore sui 400,00 € max. però poi come vi dicevo non essendo esperto in materia capire anche se le casse scelte non vadano in sofferenza con l'amplificatore o se magari è anche eccessivo per una stanza di 25-30 mq.

grazie mille
saluti

per le casse (diffusori da pavimento + centrale) sui 650 € (che è poi la somma a cui ho trovato le indiana tesi 760 e 560). Per l'amplificatore sui 400,00 € max. però poi come vi dicevo non essendo esperto in materia capire anche se le casse scelte non vadano in sofferenza con l'amplificatore o se magari è anche eccessivo per una stanz..........[CUT]
ma come mai denon e non yamaha?

ma in realtà non ho una preferenza di marche (considerate che conosco sia denon che yamaha, di cui ho sempre sentito parlare bene, di riflesso per capirci poichè non ho mai avuto un impianto del genere). Mi ero orientato sul denon confrontandolo con le caratteristiche dello Yamaha rx-v475 e rx-v675 e leggendo opinioni sul forum di chi dice che sia migliore per l'ascolto di musica. Poi ripeto essendo praticamente "vergine" in materia sono pronto ad ascoltare tutte le campane per riuscire a trovare quello che fa per me (rapporto spesa/qualità/uso) fra tutti gli elementi.

Bene, ok, sono l'ennesimo niubbo e inesperto che si inserisce nella discussione, che tra l'altro è interessante ed è servita parecchio per alcuni miei dubbi.

La mia situazione è che sono in procinto di acquistare uno Yamaha V675 ad un prezzaccio (anche se c'è la serie x77 adesso mi pare cmq un bel "ferro" quello) e ci devo abbinare dei diffusori, che non è necessario siano roba da mille e una notte (tra bimbo piccolo, condominio con muri di cartone, ecc... tanto non potrò mai godere come vorrei...) ma nemmeno volevo andare su un kit preconfezionato.

Quindi ero orientato ormai da tempo sugli Indiana Line Tesi 240, visto che si legge in giro vadano benone con l'ampli. L'idea, almeno per ora, era di prendere frontali e centrale, niente sw ne sr per ora. Mi pare di capire che con una abbinata 240+740 non venga fuori un cattivo lavoro. Ma la differenza con i 260+760 è davvero così netta? Mi piacerebbero anche le torri, ma penso di avere dei problemi logistici sul posizionamento (oltre al budget), mentre quelli da scaffale potrei metterli meglio. In tal proposito, se li volessi sistemare a "mezz'aria", nel senso non appoggiati in terra e nemmeno sul mobile, mi potete consigliare qualcosa che non sia una mini mensola ikea, che non penso sia il massimo per il sound (giusto?)...

Grazie e ciao a tutti!!!