• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quali Diffusori scegliere?

Stefano1

New member
Buonasera
Sto valutando l'acquisto di una coppua di diffusori a colonna da abinare al mio Denon avr-x 4400h, uso 60% 2ch e 40% ht.
Nello specifico sto valutando 2 usati:
B&W 683 S2
Canton Vento 590.2 dc
Qual'è il vostro consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente

Primo consiglio, se possibile ascoltarli
Poi dipende da ambiente,gusti musicali, ricerca del dettaglio o suono più riposante, difficile consigliare a priori.
Inoltre, se l'ascolto musicale è preponderante, un integrato stero da abbinare sarebbe consigliato

Come Centrale ho un B&W con il quale mi trovo benissimo.
Dell'integrato non se ne parla, sia per questioni di spazio che di soldi perche a prenderne uno da 800€ suona meglio il mio in Bi-Amping quindi dovrei spendere e non è possibile.

Che un integrato suoni peggio ho i miei dubbi, resta comunque una spesa in più, se sei soddisfatto della resa del tuo giusto non pensarci.
Se ti trovi bene con il centrale la soluzione migliore è restare con la stessa marca, un fronte omogeneo è sempre preferibile

....si
Ho sentito 2 diffusori totakmente diversi tra loro con il mio e con un integrato Marantz e sinceramente se fossi stato al buio avrei notato solo la differenze tra i diffusori.
Il centrale non è un problema, potrei anche cambiarlo un giorno anche se mi piace moltissimo la chiarezza e la profondità che da alle voci nei dialoghi.
GRAZIE ragazzi