• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quali diffusori per Sansui A-40? (vecchio ampli)

Salve a tutti,
Ho rispolverato un vecchio cimelio degli anni 70, un amplificatore Sansui A-40 che vorrei utilizzare per farmi un secondo impianto, molto molto low-end :D

Il dubbio mi sorge dall'impedenza mostruosa di questo ampli (8-16 ohm), dal momento che la maggior parte dei diffusori che conosco sono (4-8 ohm), e nello specifico ero orientato a delle indiana line hc204, ma non sapendo interpretare bene questi dati ho paura di fare "il danno".

Qualcuno saprebbe consigliarmi che tipo di diffusori (ricordando che siamo molto low end) potrei utilizzare con questo ampli?
Grazie, Daniele

Un mio amico pilota, in un piccolo ambiente, le Indiana Line Tesi 504 con un Sansui AU 117 ed il risultato è davvero notevole.
Non credo avrai problemi, le Indiana Line sono un carico facile per un amplificatore.

Prima di aprirlo, tenendo spento l'amplificatore, puoi girare, più volte, le varie manopole, per eliminare eventuali ossidazioni.
Poi, lo apri, e puoi utilizzare uno spray per contatti non oleoso.

Le manopole le ho staccate e pulite accuratamente durante la "pulizia esterna". Quanto allo spray, è sufficiente a staccare quasi un dito di polvere accumulata sui circuiti? E dove posso comprarlo?
Grazie di nuovo! ;)

Lo spray lo compri in un negozio di elettronica. Per il "dito" di polvere utilizza un pennello molto morbido.