Quali diffusori per ROTEL RB/RC 1070?

simoncyno

Member
Ciao a tutti,
gentilmente vorrei un consiglio sull'acquisto di una coppia di diffusori da pavimento da abbinare all'accoppiata ROTEL Pre + Finale RC 1070 + RB 1070. Il negoziante mi consiglia vivamente le CM7 ma pensavo di spendere un pò meno...anche se trovarle usate non mi dispiacerebbe affatto. (ma chi le vende?...chi le ha se le tiene strette e fa bene!:D )
In attesa dei vostri consigli sulle possibili alternative vi saluto cordialmente.:)
 
Ottime torri, e come al solito l'accoppiata non delude... se le trovi usate e credo ci siano prendile al volo....

Valuta anche le klipsch, oppure le tannoy focal indiana... ma più che valutare ascolta se puoi ;)

Opure diffusori bookshelf come b&w cm1 oppure ma gs 10 oppure sempre in casa indiana le tesi le musa, e se ti piacciono i bassi belli tosti le dj310
 
aiutino...

Chario Cygnus, Proac Studio 130 e 140, Audio Physic Yara II Superior oppure YaraII Classics...sono marchi validi e adatti per Rotel?
Non ho acoltato nessuno di questi diffusori...la zona dove abito é sprovvista di negozi di qualità.:(
Non resta che chiedere un consiglio a voi!:)
Grazie
 
anche le proac... ma meglio le b&w, oppure come ti avevo già scritto le klipsch, le indiana etc... che generi ascolti? cerchi delle torri oppure dei diffusori da libreria?
 
Ascolto di tutto...non ho preferenze particolari. Preferirei diffusori da pavimento, visto che per l'HT ho il frontale B&W685.
Klipsch sento dire bene per generi "duri", energici... e ogni tanto mi sparo del buon Rock:) ...non saprei: una per tutti non c'é?!:D
Ma non sarebbe nè carne nè pesce...
AIUTO!
 
ehehe magari ci fosse un solo tipo di diffusori... :D

Per il generi direi le klipsch oppure le indiana serie musa... le dj310 sono da libreria peccato perche' sono paurose...

Anche le b&W cm7 e cm9 ma costicchiano

Se puoi fai parecchi ascolti ;)
 
l'accoppiata klipsh + rotel non mi convince, anche se non l'ho mai ascoltata. Di norma sono entrambi molto frizzanti e correresti il rischio di avere un impianto sbilanciato sui medio alti. per quel che ne so (e ho ascoltato) con b&w rotel s sposa molto benee hai un'ottima rivendibilità in caso di upgrade futuri. le cm7 in particolare mi sono piaciute un sacco. fai uno sforzo e prendile nuove, se non le trovi usate, che sono comunque un investimento -forse- definitive
 
Ciao,prima di decidere che ampli abbinare alle mie ex b&w CM7 ne sentii parecchi poi, decisi per il Marantz PM 8003, i Rotel non mi convinsero molto.Troppo spigolosa (per le mie orecchie)l'abbinata,mi convinsero di piu con le ProAc studio 140 che,secondo me sono superiori alle CM7..
 
Ragazzi, oggi vado a ritirare le elettroniche Rotel:D ...il negoziante mi chiederà che diffusori ho: cosa rispondo che non c'é nemmeno l'ombra?:eek:
Devo decidere!!!
La mia classifica personale (anche in base alla spesa, la prima già sufficiente...):
1) B&W CM7
2) CHARIO CYGNUS
3) ProAc 130, 140

oppure?...
Grazie delle risposte!:)

PS: ma di seconda mano non si trova niente di carino senza spendere un esagerazione?
 
Si conferma €800 cad? ...sconti niente? Vicino UD 1.380 cp.
Tutt'orecchi per consigli su acquisto in rete (info via MP).
Grazie a tutti!!
 
...e dove lo faccio un confronto se qui in Friuli Venezia Giulia non c'é un negozio abbastanza fornito da poter soddisfare la mia richiesta?:cry: :cry:
 
Top