quali diffusori per questa tv?

spidi70

New member
salve,chiedo gentilmente un consiglio a voi esperti:
sono interessato ad acquistare un tv pioneer krp500a,questo tv viene fornito di corredo con 2 diffusori opsionali che possono essere agganciati verticalmente ai lati della tv, oppure a muro, collegati direttamente alla tv con filo attacco spettato classico.per problemi di arredo non posso utilizzare questi diffusori di serie,ma dovrei se è possibile comprare a parte 2 diffusori da scafale(senza HT) ed appoggiarli sopra la tv su una mensola.

i diffusori originali sono: 18 W + 18 W (1 kHz, 10%, 6Ω)
mi sapreste indicare dei diffusori base a scafale,non tanto grandi, con queste caratteristiche da sostituire agli originali?
ed ancora,privando la tv delle proprie casse originali,si rischia di ottenere dei risutati pessimi o ancor peggio danneggiare la tv,oppure la cosa è fattibile con buoni risultati?
grazie!

CIAO HAI PENSATO A UN PROIETTORE SONORO,tipo yamaha?basta solo un cavo hdmi + cavo di alimentazione :D sempre se hai la possibilità di metterlo sotto il tv

e con un aggeggio di questo tipo avrei un buon risultato audio,e potrei eliminare le sue casse?...qui nn importa stare attenti a impedenze e paramentri vari?

Quoto marcello, se te lo puoi permettere e la stanza è idonea (informati), ti consiglio un Yamaha YSP-4000.

L'ho sentito accoppiato ad un velodyne a casa di un amico ed è davvero spettacolare considerando l'impatto zero e la praticità :)

Che budget hai allora?

Opinione personale, ma ti prendi un plasma di tutto rispetto e ti accontenti dell'audio delle casse del tv?

intanto prendo il plasma,poi quando avro' cambiato casa che è in costruzione (circa 1/2 anni),pensero' anche ad un buon ht...attualmente le casse di corredo non entrano e dovrei appenderle al muro in qualche modo(non so con che risultati estetici),mentre se trovassi 2 casse da scafale compatibili,le appoggerei su una mesola sita sopra il tv!
spendere il meno possibile:) visto che poi in casa nuova adopererei le sue casse originali con l'aggiunta dell ht!