• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

quali diffusori per la sezione "presence" (tipica degli ampli Yamaha)

simone78milano

New member
Buongiorno a tutti,
Ho un dubbio circa l'acquisto di una coppia di diffusori da utilizzare per la sezione (scusatemi il termine) "presence" tipica di quasi tutti i sintoampli Yamaha.
Il mio impianto è così composto:

-sintoampli: yamaha rx-v663
-front:jbl-es30
-Centrale:jbl-es25c
-Surround:jbl-es20
-Subwoofer:Boston 12ho
-(quando cambierò casa, soldi permettendo, vorrei sostituire i frontali con le jbl es-80, utilizzando i frontali come surround e gli attuali surround come laterali o surr back nella configurazione 7.1)

Ebbene vengo al punto,
ho letto che il sintoampli Yamaha può pilotare anche un'altra coppia di diffusori in modalità "presence", il cui posizionamento sarebbe qualche metro sopra i frontali.i diffusori presence dovrebbero servire a dare maggiore profondità alla scena con la giusta applicazione dei dsp yamaha.
Chiedo però a chi è sicuramente più esperto di me possessore di yamaha se, in primo luogo ne vale la pena dotarsi di un ulteriore coppia di diffusori e se si quali comprare.
Io stavo pensando ad un'altra coppia di jbl-es20 o alle jbl-control one.
Scusate se ho utilizzato termini magari non appropriati e Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte.Buonagiornata.Simone