• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

quali diffusori per impianto hi-fi stereo a 3 vie scegliere?

denis2479

New member
ciao a tutti sono nuovo di questo forum!!
volevo sapere quale casse stereo a 3 vie sono le migliori come prestazioni calore profondità e potenza. quale mi consigliereste fra queste 2?
canton gle470 o magnat quantum m505

o quelle per voi migliori di altre marche. spesa max 500€

ah vorrei amplificarle con onkyo 130 W/Ch at 6 Ω, [Onkyo TX-SR507E ] + un sub attivo heco metas 30a che ne dite?
grazie!!!!!

quelle 2 le ho scelte perchè le ho trovate dove prendo l'ampli. e mi sembravano buone. ma magari volevo un consiglio da chi è piu esperto di me anche su altre marche

Io sono rimasto positivamente sorpreso dalle Klipsch...prova ad ascoltare il modello F-1 e vedi se ti piace...in Internet le trovi a buoni prezzi...nei negozi costano circa 450-500€ la coppia.

Prenderei in seria considerazione le Indiana Line, serie Arbur..mi pare che con quella cifra o poco più si "porta via" il top di gamma..ovviamente da pavimento!!

Direi anche io le indiana line serie Arbur. Le klipsch sono completamente diverse. Fai bene a provarle antrambe per farti un idea di come possono suonare bene due copie di diffusori, ma in maniera diversa. Ah io preferisco le indiana line

ma per dire io ascolto un po di tutto come musica rock anni 80 .. ma quale casse dovrei scegliere per avere un suono brillante per tutti i tipi di musica?
nel senso quando ascolto rock tipo linkin park vorrei la voce e la chitarra limpida e pulita

In teoria un buon diffusore dovrebbe riprodurre bene tutti i generi...in pratica è una questione di gusti (ovviamente a parità di "lignaggio")..per cui un ascolto è fondamentale per capire che suono ci piace di più..stando attenti, nel confronto, alle differenze di sensibilità...

denis2479 ha detto:
vorrei la voce e la chitarra limpida e pulita
Su limpidezza degli strumenti e soprattutto della voce io per esempio ho preferito le Klipsch rispetto alle B&W...le ho ascoltate con un ampli Marantz pm5003...le Klipsch erano più aperte...le altre un po' più "ovattate"...più soft. Vai, ascolta e decidi...

Le Canton non sono malvagie e hanno anche una buona dinamica che con la musica rock è l'ideale. Forse hanno la gamma alta un pò in evidenza, ma bisogna vedere con l'Onkyo, che vorresti tu, come si interfacciano. L'unico consiglio che ti posso dare è di ascoltarle con alcuni dei CD che hai, che ritieni meglio registrati e che ti piacciono di più come genere. I consigli nei Forum, imho, possono essere validi certo, ma solo indicativamente (senza offesa per nessuno). Meglio delle tue orecchie non c'è niente. Poi fai tu. :)

denis2479 ha detto:
migliori come prestazioni calore profondità e potenza. quale mi consigliereste fra queste 2?
canton gle470 o magnat quantum m505
o quelle per voi migliori di altre marche. spesa max 500€

fosse per me cercherei nel mondo dell'usato delle JBL L100 Century, o L100 o L112 ... mi sembra che più delle altre abbiano le caratteristiche che cerchi.
O in alternativa delle AR (su quella fascia di prezzo delle AR90, o 3a Improved o 3a o 2ax ....)
oppure delle Advent (ho visto un annuncio delle Heritage usate a 430 .....)

denis2479 ha detto:
+ un sub attivo heco metas 30a che ne dite?
grazie!!!!!

bbrrrrr ...
un sub attivo ? per carità ....

Personalmente preferisco decisamente i Sub attivi, con amplificatore interno, che quelli passivi. Li considero più utili però in un impianto HT che in uno stereo. Basta scegliere delle casse che hanno una buona estensione e musicalità nel basso. :)

Puoi considerare anche i Focal JMLab: ne avevo sentiti qualche anno fa, e non suonavano affatto male, per il prezzo che avevano. Ecco, forse erano un po' troppo presenti sulla gamma alta, ma per il resto mi erano sembrati gradevoli.

Ultima modifica:
si esatto oggi sono andato a vedere un po ma non ho trovato le marche di casse che mi interessano io sarei indeciso fra:

canton gle470

wharfedale diamond 9.5

+ sub canton as225

consigli?