quali diffusori pavimento/scaffale+sub per Yamaha r-n500

Br1bn

New member
Ciao a tutti,
sto ristrutturando il mio appartamento e con l'occasione ho venduto le mie IL Nota 550 per cui ora sto pensando ad una alternativa per l'ampli in oggetto (che uso per ascolto in streaming e flac) cui è abbinato un giradischi RP1.
Ad essere sinceri le Nota non mi hanno mai emozionato per cui adesso stavo guardando le Tesi 561 sempre da pavimento il problema è che ho mia figlia di 9 mesi che inizia a gattonare e ho paura che si tiri addosso le casse da pavimento (sto pensando ad un modo per bloccarle.
In alternativa, pensavo quindi di passare a una configurazione con casse a scaffale (magari le tesi 261) e al limite integrare con un sub amplificato a pavimento (di quelli con il woofer sotto in modo che sia protetto, es . Klipsch R-8SW)
planimetria sala e disegno mobile: https://imgur.com/a/EAZv2R8


Grazie

Bruno
 
Ultima modifica:
immagini inserite, come vedete c'è lo spazio perfetto per le casse a pavimento ma non saprei come metterci qualcosa davanti per evitare che si ribaltino in avanti (del velcro sotto?)
pensavo a delle barre avanti ma non saprei...esistono dei sistemi di fissaggio che non vadano a intaccare la struttura delle casse? Una sorta di imbragatura?
Si accettano suggerimenti :cry:
 
Se come vedo dai disegni i diffusori sono inseriti ad "incastro" trovo sia una pessima soluzione, meglio optare per dei diffusori da scaffale da posizionare sul ripiano del mobile in modo di dargli almeno un po' di "aria" intorno.
 
in realtà verrebbero a filo mobile quindi in avanti hanno tutta la sala e dietro resterebbero un 15 cm circa
 
Non moltissimo ma meglio di niente...

In ogni caso, nella tua situazione preferirei una soluzione con diffusori da scaffale + subwoofer.
 
Top