Quali diffusori mi consigliate di ascoltare ??

mrcrowley ha detto:
P.S: come mai nessuno parla di Chario ??

Nessuno parla di Chario perchè è italiana :).

Cmq a parte gli scherzi, Chario fa diffusori allo stato dell'arte, sia come suono, sia come rifinitura di materiali (legno di qualità) utilizzati.

come servizio di assistenza è una spanna avanti a tutti, specie per cortesia e competenza.
i suoi diffusori han suoni caldi e suadenti, ma non son sempre facili da abbinare alle elettroniche entry level.

Il consiglio rimane sempre quello di ascoltare.

ciao

il volume lo regoli direttamente dal pre,dato che i finali di potenza non hanno manopole per il volume,essi pilotano le casse, a meno che non si intendesse un ampli stereo integrato 2 ch.

@ mrcrowley
Ciao,
io quasi un mese fa, forse meno avevo il tuo stesso problema, vai in negozio ad ascoltare di persona, i consigli fanno bene, ma come dicono tutti, è sempre meglio ascoltare, niente è meglio dei propri gusti.
Io ti posso dire che all'inizio ho ascoltato alcuni diffusori senza essere soddisfatto, da Polk Audio a B&W,mi sembravano sempre mosci....poi ho ascoltato le Klipsch RF-15 e mi sono piaciute, ma quando ho ascoltato le RF-35 se sono rimasto meravigliato. Accoppiale ad un giusto sintoampli e vedrai, fai molte prove d'ascolto, non avere fretta perchè ti faranno molta compagnia, io all'inizio avevo preso un Marantz sr-4600 ma appena le ho ascoltate insieme ad un Arcam...cavolo che differenza.
Ciao.

sommersbi ha detto:
il volume lo regoli direttamente dal pre,dato che i finali di potenza non hanno manopole per il volume,essi pilotano le casse, a meno che non si intendesse un ampli stereo integrato 2 ch.

Si, intendevo proprio un integrato stereo, cioè il mio H/K che ho attualmente. Infatti il discorso è partito proprio dal fatto di sfruttare il mio ampli stereo.

E cmq, cosa avrei in più rispetto ad un ampli integrato multicanale in termini di resa sonora ??

Ciao

Klipsch

Vedo che molti consigliano le Klipsch.
Ma questi diffusori hanno l'accordo bass-reflex posteriore ??
Se fosse così mi complicherebbe non poco la vita.
Infatti dovrebbero andare in una parete di 3,90, con nel mezzo uno schermo da 100".
Inoltre dovendole posizionare ad almeno 1 mt dal fondo, verrebbero troppo nel mezzo della sala.

Altre possibilità tenendo conto di questo problema ??
Dynaudio, Chario, B&W, JM Lab (quale modello ) e Mourdant Short come sono ??

Ciao a tutti

Io, come già fatto altre volte (scusate la monotonia:cool: ) per quella cifra, se non hai ambizioni di bi-amplificazione, ti consiglierei delle Klipsch Heresy II, altrimenti (cioè se intendessi biamplificarle) ti direi le Heresy III ma come costo non ci stai più...

Fanno parte della serie Heritage e sono in cassa chiusa, quindi non hai il problema del reflex posteriore.

Io ho sentiro le RF-35 e anche le RF-7 e le Heresy in ambito musicale erano proprio un'altra cosa (almeno, con le amplificazioni ascoltate da me e per i miei gusti, non me ne vogliano i possessori degli altri modelli...;) )