• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quali diffusori e subwoofer abbinare a Yamaha A-S301?

rossotiziano

New member
Buongiorno a tutti
Mi hanno regalato un amplificatore integrato Yamaha A-S301.
Avendo letto recensioni positive su questo prodotto mi chiedevo quali diffusori da scaffale o da pavimento abbinare.
Subwoofer? (si o no?)

Budget: 500/600 euro

Grazie in anticipo

Cristiano da Piacenza

Per restare in budget e assecondare i tuoi gusti ti propongo di valutare le ELAC DEBUT 5.2 affidandole ad un sub tipo KLIPSCH R100-SW che puoi trovare nell’usato l’ex demo

Basta rinunciare temporaneamente al SUB… potresti valutare degli Indiana Line TESI 561 oppure delle Magnat Supreme 802 ( in offerta su AMAZON) che sono più economiche e lasciano un po’ di dettaglio e definizione in basso inferiore se confrontate con le IL

Buonasera.
Dopo più di 2 decenni torno su questo forum perché ho venduto il mio vecchio denon 3805 abbinato a una coppia di B&W 602. Negli ultimi anni praticamente l’ho usato pochissimo, motivo per cui avevo pensato di dismettere tutto. Solo che ora che mi sono rimasti solo i diffusori mi sta venendo il dubbio di venderli… in finale, anche se sporadicamente, ascoltare musica o vedersi un buon film con un audio “gradevole” rimane sempre un piacere. Con la cifra di vendita del Denon acquisterei questo Yamaha. Sapreste darmi un aiuto su questa abbinata?
Ringrazio chiunque voglia darmi un parere

Non conosco i componenti indicati ma parlando in generale direi che con il 301 il suono dovrebbe essere molto più chiaro. Quindi bisognerebbe capire se questo suono diverso da quello in genere ottenibile con Denon (più caldo) e’ di tuo gradimento. Altrimenti potresti rimanere in casa Denon.