• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quali diffusori con denon avr-2105?

Ascolta le Focal 726, le trovo superiori alle B&W 684, metre le 826 superiori alle 683, se le paragoniamo per fascia di prezzo. Le B&W non le trovo musicalmente superiori alle focal, anzi, poco controllo sulle basse frequenze, continuano a farmele sentire, continuano a non piacermi.

Ultima modifica:
le b&w se non fanno il loro rodaggio non le sentirai mai, fidati che hanno bisogno di molte ore per rodare, ma poi il suono cambia totalmente ottenendo piu controllo in gamma bassa e le medioalte si aprono, e non penso che i rivenditori abbiano fatto rodare i diffusori, non penso proprio.
io da quando le ho ascoltate e adesso di differenza ce un'abisso

confusione totale

scusate l'insistenza ma ormai sono in crisi....
vorrei trovare la soluzione migliore ma capisco anche che al mio primo vero impianto non posso pretendere il 100%.
in ogni caso,penso roprio che pendero' per le b&w ma l'ultimo dubbio e' la serie 600 o la cm?
le cm5 mi sono piaciute veramente tanto,le ho sentite sia in ascolto stereo che in 5.1 assieme a 3 M1 usati come centrale e posteriori e devo dire che il loro lavoro lo facevano egregiamente.
il mio problema rimane sempre l'accoppata con denon 2105,almeno per adesso,cosa faccio?

@peppe69
In effetti hai ragione, è difficile valutare il rodaggio in fase di ascolto dai vari rivenditori, posso solo dirti che ad oggi, sicuramente per vari motivi, ambiente, rodaggio ecc... i diffusori che mi hanno più coltipo sono le Focal 726V abbiante ad un ampli NAD C372 e al lettore NAD M5.

Ultima modifica:
la scelta si restringe fra 683 e cm7?
penso propio che i 150euro in piu' che costano le cm7 siano ben pagati(anche se effettivamente non le ho sentite ma ho sentito le cm5)
siete d'accordo?

al prezzo delle B&W 683 (prezzo medio 1200 euro) trovi le Focal 826V (prezzo medio 1250 euro), che spunti maggiori sconti delle B&W, aggiungi anche queste alla lista. Mentre le CM7 si attestano ormai da parecchi rivenditori a 1400 euro fissi.

info

nuovo dubbio,
potrei acquistare a ottimi prezzi diffusori della psb speakers,canadesi,e definitive tecnology.
non le ho mai sentite ne viste,ma mi dicono siano di livello medio alto.
secondo voi come sono in rapporto a b&W?
grazie mille per tutti i consigli che mi date

Di che CDM parli?
Ne esistono 3: CDM, CDM-SE e CDM-NT. Quest'ultime suonano meglio delle due precedenti.

Qualti troveresti tu? Io ho le SE (che tra l'altro vorrei vendere per passare alle NT...)

Ale

sisi vai tranquillo.
Direi o le serie 700, o senno vai con le 600 perche' le cm sono piu' musicali che da impatto ht

sempre piu' indeciso

ieri ho ascoltato le focal 826 e mi sono piaciute.
il problema e' che non riesco a fare un paragone con le cm7,dovrei sentirle insieme e poi mi preoccupa l'accoppiata almeno iniziale con denon 2105.
cosa ne pensate?

ampli 2 canali

e se valutassi l'acuisto di un ampli valvolato,come il yarland m34 farei bene per l'ascolto stereo?meglio focal o b&w con questo ampli?
grazie