• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quali Differenze tra cavo Audio Coassiale e Ottico Digitale Audio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thommino

New member
Salve ho una Lg D-station che devo collegare al mio nuovo sintoamplificatore Sony.
Poichè non posso usare l'audio che passa nell'HDMI, devo uscre una uscita digitale della D-station.
A questo punto vi chiedo se è meglio per trasportare l'audio al sintoamplificatore:
1) Cavo Coassiale Digitale
opp
2) Cavo Ottico Digitale

Spero che le differenze non siano molte, anche perchè questo sintoamplificatore ha solo 1 ingresso audio ottico che invece lo vorrei utilizzare per collegarci la Xbox360.
Grazie

Ps: Spero di non aver sbagliato a postare il thread, non sapevo veramente dove metterlo. Mi pareva sbagliato da tutte le parti....

Thommino ha detto:
Ps: Spero di non aver sbagliato a postare il thread, non sapevo veramente dove metterlo. Mi pareva sbagliato da tutte le parti....
Forse bastava cercare un po' meglio nel forum.
In questo thread troverai moltissime info sulla differenza tra i due tipi di cavi (anche se sono praticamente identici all'ascolto).

Discussione chiusa.
Ciao.

EDIT: l'utente RIC mi ha appena preceduto con lo stesso suggerimento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.