• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Quali cuffie auricolari per il mio smartphone?

ashtisdale93

New member
Salve a tutti,
avendo perso gli auricolari del mio Galaxy S3 volevo approfittarne per comprarne un paio che dessero una resa migliore (anche se quella degli originali era davvero ottima).
Il punto è che ormai mi fido poco delle recensioni online, tempo fa dovetti comprare un paio di auricolari e leggendo un po' di pareri in giro mi orientai sulle Shure SE210 che mi costarono all'incirca 100€... Per quanto abbia provato a smanettare con i vari equalizzatori e mod varie la qualità generale è veramente pessima, gli alti quasi inesistenti! Unica nota positiva sono i bassi forti e decisi, ma solo tramite equalizzazione, altrimenti sono pari a zero... Insomma, auricolari da 15€ fanno molto meglio!

E quindi volevo chiedere a voi consiglio su cosa mi converrebbe acquistare, ascolto prevalentemente pop e rock, ma mi piace avere dei bassi abbastanza forti (farei comunque poi opportune regolazioni a seconda del genere).
Non ho un budget in mente, voglio sono qualcosa che suoni bene, e che abbia una buona qualità costruttiva (quella delle Shure mi ha sorpreso positivamente).

Grazie in anticipo :)

se mastiche un po' d'inglese dai un'occhiata su headfi, in un cui un utente "JOKER" ha recensito e messo a confronto ben 253 in-ear di diverse fasce di prezzo.

senza ombra di dubbio Shure, le Beats non valgono la metà di quello che costano, poi se riesci a sentirle, ma molto meglio Shure o AKG

Vedo che anche qui mi consigliate Shure...
Io come ho già scritto ho delle Shure SE210 e suonano malissimo!
Sono io che ho scelto la chiavica della chiavica oppure sbaglio qualcosa? Vanno settate in qualche modo particolare?
Io ascolto in prevalenza rock, e l'audio e molto scadente... Quando il cantante parla soltanto l'audio è impressionantemente cristallino, ma appena parte la chitarra elettrica è un disastro! Sembra di ascoltare una roba a 96Kbps, veramente...

io veramente le Shure non te le ho proprio consigliate...cmq prova i gommini più grandi....fa miracoli la corretta misura dei gommini

Pazzesco °-°
Ho messo gli inserti più grandi che avevo (quelli in spugna) e la qualità è totalmente cambiata!!
Mi fanno un po' male alle orecchie, spero sia solo questione di abitudine, ma cavolo è qualcosa di pazzesco!
Ancora mille grazie! Sei un grande! Mi hai risparmiato una spesa :D