• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quali controindicazioni per le IN-WALL?

Frigor

New member
Tra le mille opzioni per la realizzazione del mio sistema HT sono anche incuriosito dalla possibilità di inserire dei satelliti da incasso (sono indirizzato su queste ). A tal proposito mi chiedevo :
1) Sono qualitativamente paragonabili a satelliti analoghi (spero di si visto che costano il doppio!) ?
2) Producono vibrazioni e rumori maggiori per i vicini di casa (dato che la cassa di risonanza è lo stesso muro) ?
3) Devo adottare particolari accorgimenti per renderle maggiormenti efficienti (tipo mettere insonorizzazioni particolari nell'incasso, oppure posizionarle in maniera differente nella stanza rispetto alle bookself, ecc.) ?

Forse nessuno le utilizza qui.
In Italia i diffusori da incasso sono relativamente utilizzati.
Io posso solo dirti che ho realizzato un sistema di diffusione sonora (i 2 bagni e la camera) utilizzando componenti car installati nel controsoffitto.
Il risultato è decente, nei limiti del materiale installato (sono pilotate da un onesto rotel integrato) anche a volumi elevati.
Rispetto a ciò che chiedi, non posso aiutarti molto:
1) Quelle che tu posti le avevo prese in considerazione per i surround della stanza dedicata (ha tutte le pareti rivestite di cartongesso), poi ho scelto altre soluzioni.
2) i miei vicini di casa sono tutti.... sotto.
3) proprio non so dirti, ma mi pare che sul sito sia disponibile un documento che suggerisca come agire.
ciao