Quali cd Hard Rock x test audio ??

mrcrowley ha detto:
Devo fare degli ascolti per decidere quali diffusori comprare.
Il genere che preferisco è appunto l' Hard Rock / Metal, anche se poi ascolto anche un pò di Classica etc.

per incisione:

Artension - New Discovery 2002
DreamTheater - Images and Words 1992
DreamTheater - Sistemetic Chaos (dvda 5.1) 2007
Jordan Rudes - Road to Home (cover) 2008

Mi trovo bene con le Focal seire 800 e tra tutte le più equilibrate sono le 816v;)

1 - and justice for all (metallica)
2 - painkiller (judas priest)
3 - under jolly roger (running wild)
4 - metal heart (accept)
5 - razor's edge (ac-dc)

CIAOOOOOOOOOOOO :D :D :D

- Rage Against The Machine - Rage Against The Machine
- Black Album - Metallica
- Back In Black - AC/DC
- I più recenti dei Dream Theater (non perchè i primi suonino male, ma gli ultimi mi sembrano più "potenti")
- Creed (a caso)
- Tool (a caso)
- Danko Jones (gli ultimi 2)

boh... non me ne vengono altri (per ora). :D

Io ci metterei anche:
Blind Guardian - Nightfall in Middle-Hearth
Judas Priest - Angel of Retribution, Nostradamus
Opeth - Watershed, Black Water Park

i generi hard rock / metal fanno abbastanza pena per incisioni (...peccato siano tra i miei generi preferiti ...:mad: )

addiritura il doppio sacd degli AEROSMITH Oh yeah ultimate hits non è un granchè :(
dei metallica l'unico che salvo per incisione è il ''meno metallica'' Reload
gli altri suonano tutti piatti e scialbi (proverò a comprare il dvd-a di black album sperando sia meglio del cd)

Ah forse Kings of Metal dei Manowar non è male ,anche se ormai sto tipo di musica lo ascolto di rado;

sleepery when wet di bon jovi è inciso bene ma non è proprio hard rock

...il cd inciso meglio che ho ascoltato finora è ones di michael jackson...mi vince il confronto anke con certi sacd :eek:
se me ne vengono altri...

Ah e poi ne ho un'altro una vera chicca!
Within Temptation - The Silent Force - HDCD

Se hai la fortuna di avere un'unita in grado di decodificare questo tipo di codifica, ne sentirai delle belle!

...posso aggiungere un cd alla lista, oppure almeno dare un consiglio? :D

Provate a testare il Vs impianto con:
ALESSANDRO STEFANA “POSTE E TELEGRAFI”

Un disco che riesce a mettere in risalto le sonorità complesse ed armiche, legate a chitarra ed effetti...un'ottima prova per il Vs impianto! ;)

Io ti consigio PROMISED LAND (anno d'uscita 1994) dei QUEENSRYCHE. A mio parere è stato sottovalutato dal punto di vista artistico ed è senza dubbio il migliore dal punto di vista audio. I brani che ti consiglio sono " DISCONNECTED" e "PROMISED LAND".

Ciao

Marco

Nasso ha detto:
Io ti consigio PROMISED LAND (anno d'uscita 1994) dei QUEENSRYCHE...

Chi si rilegge :)

Sottoscrivo e aggiungo un po' tutti i dischi dei Firehouse, specialmente il 3°, ascoltati "what's wrong", occhio ai diffusori ;)

Volendo anche Visions degli Stratovarious (meno preciso ma altrettanto potente), prova "Kiss of Judas".

byezz

Ballbreacker AC/DC ottima registrazione
The razor edge AC/DC buona registrazione
Californication dei RHCP è registrato di m...da!!! (una delle peggiori registrazione della storia e un vero peccato) e poi non è hard rock .
Se ti piacciono (non è propio hard, ma punk) american idiot dei greenday non male.
Big one arosmith SACD (se ce l'hai)
Master of puppet mettallica ottimo anche se un po vecchietto
Ce n'era anche uno dei Judas priest ma non ricordo il titolo

Ciao

Ciao,
per prove simili, usa Remedy Lane dei Pain of Salvation. Hanno tonnellate di suoni diversi, passano dal soft all'hard con una facilità assoluta lasciandoti spazio per testare quello che vuoi.Registrazione molto buona. Io lo uso spesso quando testo impianti. Per i suoni più grossi è ottimo The inner circle degli Evergrey.
Buone prove.
Stefano

Se per hard rock/metal intendi anche generi "power" limitrofi allora potrei dirti:

Korn - follow the leader
A percfect Circle - Mer de noms
Metallica - Metallica e Load
Tool - Lateralus

Poi è molto ben registrato anche se decisamente meno d'impatto Unplugged dei Nirvana.

Forse sono rimasto un po' indietro, ho abbandonato da qualche anno il rock, ma i dischi che ti ho segnalato, sono anche belli come musica, non solo come incisione.

Se poi ti piace il prog-metal, molti dischi del gruppo canadese dei Rush sono DDD e anche i Liquid Tension ed i Dream Theater hanno ottime incisioni.
ciao

Confermo e aggiungo/sottolineo:

# Rush - Snakes & Arrows (il mio cd riferimento, secondo me unico per ricchezza ed esecuzione per testare qualsiasi cosa in ambito hard rock)

# Opeth - Deliverance (Incredibile soundstage, ottimo in tutto, separazione strumenti, definizione, dinamica, voce... Ma tutti i cd degli Opeth sono ottimi, e poi sono magnifici artisticamente!:ave:)

Confermo poi cd dei Dream Theatre in particolar modo Image & Words, buono anche il Black Album dei Metallica con il suono classico un po' "aspirato".

I ti consiglio questi:

Slipknot - All Hope is Gone
Rammstein - Mutter
Pantera - Cowboys from Hell
Ill Nino - Confession
Chimaira - Chimaira

Devo poi citarti qualche titolo non troppo estremo

Dream Theater - Train of Thought
Pain of Salvation - The Perfect Element

sono d'accordo sui dream theater ma solo per alcuni album, i liquid tension experiment, fanno veramente pietà le registrazioni, molto sporche!!!