• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quali CAVI x diffusori ??!!

Ippore

New member
Ciao a tutti, non sono esperto di questo mondo e chiederei un consiglio a chi ne sa molto di piu':
ho acquistato un ampli onkyo sr607 e delle casse Indiana line HC per un iniziale home theatre da casa da installare in una sala di circa 34/40 mq. Avevo questo budget !

Ora ho il problema di capire quali cavi utilizzare per collegare i diffusori; :cry: NE HO LETTE DI TUTTI I COLORI E NON CI CAPISCO PIU' NULLA ! le casse frontali (3) e il sub (tutti INDIANA LINE serie HC) sono distanti fino a 2/3 metri dal TV (cavi nel muro in apposito tracciato). Le casse posteriori dovranno avere un cavo di circa 6m, che scorre anch'esso nel muro fino a destinazione.

MA quale qualita' di cavi devo cercare ? Ho letto sul forum che il prezzo .... molte volte non rende l'idea delle PRESTAZIONI !! Molti leggo che SE LO FANNO questo cavo usando cavi di rete per PC: e' difficile ? vale la pena ? E' affidabile ? Puo' danneggiare i componenti diffusori /ampli ? (poi leggo anche cavo FFRC ecc..... e "mi perdo" ! ).

:confused: :cry: DOMANDA: chi mi sa indirizzare verso cavi onesti nel rapporto prezzo/qualità ? quali elementi devo valutare per NON SBAGLIARE ? VALE LA PENA FARLSELI ? DOVE LI POTREI COMPRARE ? Ciao e GRAZIE

intanto grazie ...

quel cavo va bene per collegare tutti i diffusori e l'ampli indifferentemente e indipendentemente dalla distanza ?

Che dite di chi usa i cavi di rete per farli ? CAt5 e cat6 e' la stessa cosa ?
Ciao

Ho provato in passato a realizzare cavi da progetto TNT con cavo quadripolare elettrico ma i risultati non mi hanno proprio convinto.