Quali casse ?

maxisonus

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum , avrei bisogno di un consiglio per realizzare un impianto HT 5.1 . Avevo in mente x l'anteriore delle casse da scaffale , suoneranno bene ?
Io sono in possesso di un a/v denon 1604 , 75x5 , quali casse mi consigliate ? Naturalmente sono interessato a tutto il resto dell'impianto , sub , posteriori e centrale. :)

Ciao
Serve sapere la dimensione dell'ambiente, il budget che hai a disposizione per il tutto, che utilizzo ne farai,...
Comincia a snocciolare un po di dati! :)

Ciao , allora l'ambiente è una tavernetta di 45 mq , dove utilizzerò una mensola-parete in cartongesso , ancora da fare che doterò di ripiani in base all'impianto e sopratutto ai consigli chè potrò ricevere . L'angolo dedicato è un 3x3.
X il budget diciamo 1500 - 2000 , solo x i diffusori.

Per quello che riguarda l'ascolto , diciamo un 60 % film , 40 % audio in prevalenza rock. :)

Volevo aggiungere , il cartongesso può influenzare la resa dell'impianto.

Ultima modifica:
Per quella metratura e calcolando che la distanza di ascolto non sia vicinissima ti consiglio diffusori da pavimento, l'angolo che intendi sarà chiuso o aperto?

Ultima modifica:
Grazie max12968 , mi puoi dare qualche modello adatto per il mio A/V.
Posso farlo sia per lungo che ad angolo , adesso devo decidere.

Sono diffusori che vanno veramente bene specialmente in HT, se cerchi in giro in rete c'è qualche ottima recensione, sicuramente come qualità/prezzo sono quasi imbattibili.....PS: Ma hai visto i prezzi?

Il Sub in un impianto HT è fondamentale, altrimenti ti perdi parte della traccia, comunque per il tuo sinto ti consiglio massimo le 10.......nel sito ufficiale c'è la sezione "dove acquistare", quelli dovrebbero essere tutti affidabili.

Valutando la soluzione scaffale x adesso accoppierei x la parte frontale le IL tesi 260 , centrale 760 e sourround 204 , il sub poi si vedrà . Penso che il mio denon 1604 possa farcela .