• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quali casse per KRP 500A?

Bicciato

New member
Salve.
Ho appena fatto acquistare ad un amico la TV in oggetto (senza casse e senza supporto).
Ora vorrebbe utilizzare le uscite audio predisposte sulla tv per collegarci 2 casse.
Quali casse consigliate, considerando che, tenendo conto del "wife factor" :D , dovranno assolutamente avere le seguenti caratteristiche:
- piccole (il più possibile, compatibilmente con una qualità audio discreta)
- belle (moderne, di design, laccate lucide nere o bianche)
- compatibili con il televisore (nel manuale ho letto "Non collegate ai terminali SPEAKERS degli altoparlanti diversi da quelli specificati", e non ho idea di cosa possa significare. Nel frattempo, abbiamo collegato 2 casse temporanee di un esistente lettore cd audio (compattone) JVC: rischiamo di rompere qualcosa?

Cordialità
Bicciato
 
Se non cerchi potenze esoteriche prendi le casse pioneer abbinate al televisore stesso..sono quanto di meglio esista per le mogli..:D
 
No, mi chiedono delle casse da scaffale, cioè da appoggiare su una sottostante panca. Per questo devono essere "belle".
Grazie comunque.
 
non credo si possano far pilotare al televisore, più che altro perchè la qualità e la potenza di uscita sono basse..:)

al limite si potrebbe pensare ad un piccolo ampli base (tipo un 1610 ad esempio) e due casse tipo delle B&W 686 o 685 a seconda del budget e delle esigenze..;)
 
L'amplificatore integrato nella tv porta 18 W + 18 W (1 kHz, 10 %, 6 Ω). Per il momento sono sufficienti (anche come qualità).
Ora cerca qualcosa di gradevole esteticamente :( tipo le KEF HTS 3001 o equivalenti. Avete qualche suggerimento? e soprattutto dall'alto della mia ignoranza chiedo: può essere pericoloso montare casse diverse dalle originali Pioneer?
Grazie a tutti.
 
dai un occhio alle casse della indiana modello nano...o superiore...6ohm,sono casse con base a scaffale,perfettamente compatibili alle originali!
 
spidi70 ha detto:
dai un occhio alle casse della indiana modello nano

La scheda tecnica riporta:
"4÷8 ohm amplifier load impedance"
dall'alto della mia ignoranza chiedo se vanno bene (cioè sono compatibili)...
Grazie
 
Bicciato ha detto:
La scheda tecnica riporta:
"4÷8 ohm amplifier load impedance"
chiedo se vanno bene (cioè sono compatibili)...
Grazie
beh..se ti ho appena detto che queste vanno bene...vuol dire che è si:) ... con queste spendi il giusto e non ti fanno rimpiangere minimamente (ansi),le originali! ed hanno il grosso vantaggio che le puoi mettere dove vuoi senza staffaggi ne fissaggi.
ovviamnete esistono anche casse migliori,ma se non utilizzi un HT le vedo sprecate dato che dalla tv escono 18w per canale,e mettere casse piu potenti rischi oltre che spendere di piu,un sovraddimenzionamento dannoso al corretto funzionamento.
 
Ultima modifica:
spidi70 ha detto:
beh..se ti ho appena detto che queste vanno bene...vuol dire che è si:) ... con queste spendi il giusto e non ti fanno rimpiangere minimamente (ansi),le originali!
ovviamnete esistono anche casse migliori,ma se non utilizzi un HT le vedo sprecate dato che dalla tv escono 18w per canale,e mettere casse piu potenti rischi oltre che spendere di piu,un sovraddimenzionamento dannoso al corretto funzionamento.
Perfetto!
Grazie. Riferisco e speriamo che "piacciano" ;) .
 
Messe le nano della indianaline sul kuro krp 500a, che dire, una bomba!!! costano poco e suonano veramente bene... ed esteticamente sono molto appetibili. Ringrazio spidi 70 per il consiglio.
 
Top