• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quali casse e amplificatore acquistare

GiacomoVR

New member
Salve a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio,sono possessore di due Technics sl1200 e mixer allen heat xone 42, vorrei acquistare delle casse e un amplificatore per completare il mio impianto.
L'uso che ne faccio ora è per ascoltare musica di tipo Rock.
Vorrei avere un impianto che prediliga la qualità alla potenza essendo che è in una stanza non troppo grande e non posso tenere volumi altissimi.
Visto lo spazio ridotto che ho preferirei acqustare casse da scaffale.
Il mio budget si aggira intorno ai 750€.
Grazie

@ Giacomo VR

Non riesco proprio ad immaginare il motivo per cui hai aperto nella Sezione dedicata a giradischi e sorgenti una discussione per parlare di diffusori e amplificatori.

Questa volta sposto io la discusione, per il futuro sei però pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento.

Ultima modifica:
E' sempre una questione di gusti personali; un ascolto preventivo di alcuni diffusori è pertanto necessario, scegliendo poi l'ampli che meglio si accompagna con il "carattere" delle casse individuate.
Con un buon usato e/o un demo puoi sicuramente accedere a prodotti di fascia superiore rispetto al budget prefissato ed ottenere risultati appaganti anche per un genere non facile come il rock (se ascolti a volumi moderati avrai bisogno di una "certa dinamica" e di un basso preciso e presente, per evitare che i medio alti di voci e chitarre seppelliscano la linea ritmica).
Le casse da scaffale per rendere al meglio hanno bisogno di specifici supporti, per cui l'ingombro complessivo potrebbe diventare pari a quello di 2 floorstander sottili, che ti consiglio vivamente.
Altri nel forum potranno darti indicazioni su marchi e prodotti, io mi limito a suggerirti un impianto con "english sound", dal suono "pieno e grasso" attingendo dal mercato dell'usato.

E' sempre una questione di gusti personali; un ascolto preventivo di alcuni diffusori è pertanto necessario, scegliendo poi l'ampli che meglio si accompagna con il "carattere" delle casse individuate.
Con un buon usato e/o un demo puoi sicuramente accedere a prodotti di fascia superiore rispetto al budget prefissato ed ottenere risultati ..........[CUT]
Grazie per la risposta.
Mi piacerebbe capire ,secondo le vostre esperienze, se avete qualche cassa da suggerirmi cosi da poter andar a provare a sentire come suona e magari cercarla qualcosa di usato.