• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quali Blu Ray Disc per mettere calibrare e " frustare " l'impianto ?

• Autore discussione Autore discussione vale73
  • Data d'inizio Data d'inizio
Purtroppo sono fermo a 3.1 fin quando non trovo la soluzione per piazzare i satelliti....quindi anche se non c'è troppo lavoro sul back può andare bene uguale...
Si dovrebbe parlare di side, non di back. Molti commettono questo errore: i diffusori surround nel 5.1 sono side e non back e vanno posizionati lateralmente in posizione leggermente arretrata rispetto a quella di ascolto e orientati verso di essa. Conosco invece tantissime persone che posizionano i diffusori surround decisamente dietro alle spalle dell'ascoltatore!
I diffusori back sono invece quelli addizionali del 7.1 e sono molto meno influenti di quelli side.

Io andrei sul Signore degli Anelli, appena testato, ha i sorround costantemente attivi anche con la musica oltre con gli effetti senza sosta. E poi è una cascata di azione e cambi di scena.
quale edizione hai? quella classica ( con 2 bluray a film) oppure la edizione speciale? e quale dei 3 film hai provato?

...Molti commettono questo errore: i diffusori surround nel 5.1 sono side e non back e vanno posizionati lateralmente in posizione leggermente arretrata rispetto a quella di ascolto e orientati verso di essa...[CUT]

Quoto, però c'è sempre il solito problema... io non posso proprio posizionarli nel modo corretto....:(

I figli degli uomini (traccia italiana)
Io, Robot
Salvate il soldato Ryan (traccia originale)
Segnali dal futuro (traccia italiana oppure originale)
This is It (musica fuori dai diffusori, sentito con le mie orecchie in una saletta attrezzatissima)

Non so se sia stato citato... ma Fast & furious 5 ha un audio -pazzesco-. Anche in italiano. Forse meglio del mio riferimento assoluto Blade 2.

...Anche se non è un film vero e proprio, ti consiglio vivamente il BD di The Art Of Flight, che ha un Dolby TrueHD - 7.1 DEVASTANTE !!!
...Per quanto riguarda i film veri e propri, il primo che mi viene in mente è il BD di AKIRA, che ha una traccia audio in Giapponese originale, ancora in Dolby TrueHD 5.1, ma a 192kHz e 24-bit, ed ha un bitrate Letteralmente Mostruoso, che si assesta quasi sempre sui 17 Mbps !! una cosa mai vista prima !...
...Provare per credere ! ;)

l'impianti non si settano con i film...in quanto ogni film ha la sua traccia....che puo essere registrata più o meno bene....
se propio vuoi fare un buon settaggio....devi farlo con i dvd test....o affidarti ha un buon cd musicale.

Un esempio di buon cd musicale??? e i dvd test dove si trovano?

Per ora ho visto qualche spezzone di DOOMSDAY....non mi lamento proprio...la configuazione che mi ha fatto (per ora solo online) il buon THX va alla grande...oggi proverò qualche altra cosa....e vi farò sapere..

Mi vengono ora in mente...World invasion,gamer,resident evil apocalypse,underworld evolution,black hawk down,the island...