• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

QUALI ACCORGIMENTI UTILIZZATE PER LA RITENZIONE?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

koffee

New member
Salve, sono molto intenzionato all'acquisto di un plasma, un panasonic tx-p50s10e, volevo sapere qualcosa in più su questa maledetta ritenzione. E' davvero il pericolo numero 1 dei plasma? è scontato che prima o poi i loghi ti resteranno stampati sulla tv? ci sono degli accorgimenti che impediscono questo fenomeno? oltre questo "grosso" difetto, ce ne sono altri da tenere presenti? grazie

Ci sono altre discussioni sull'argomento, comunque le accortezze principali sono queste:
-Evitare la visione del logo per quanto possibile utilizzando lo zoom d'immagine.
-Tenere luminosità e contrasto non troppo alto

e se proprio non si riesce a soddisfare questi due accorgimenti,
prima di spegnere il TV, lasciarlo 10 minuti su un canale non sintonizzato (effetto nebbia bianco/nero).

Io perlomeno sul mio 50PS8000 uso queste accortezze e nonostante gli LG a detta di molti soffrono di stampaggio, non ho mai avuto questo problema...

;)

ciao Marco78, ho visto che hai l'LG che ho intenzione di acquistare, cosa mi dici di questo modello? come si comporta con il DT? grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.