Mac ha scritto:
Come si fa a fare l'upgrade a pocket PC2002 ?
Basta colleegarsi a qualche sito e scaricare l'aggiornamento ?
x il GPS
Immagino sia impossibile usare quello su CF visto la scarsa memoria del 3630,qualw software è migliore secondo te ? TOM TOM 2 o Destinator 2?
grazie.
p.s. non mi sembra di ricordare di avere righe colorate e scritte windows cmq appena arrivo a casa controllo
Dunque vi rispondo subito.
Io avevo il navman 3000, un vero e proprio jacket gps con uno slot per le compact flash. Sicuramente nel tuo caso, la soluzione di Michele è indicata: il jacket dual slot, anche se è un mattoncino.
Occhio a scegliere il ricevitore gps perchè, specie in città con palazzi alti e vie strette, perde regolarmente il segnale e diventa praticamente inutilizzabile. Bisognerebbe andare verso un modello più sensibile, altrimenti ti romperai presto le scatole.
Per quanto riguarda il software, io ho provato sia il destinator 2 che il tomtom navigator (non il 2 che allora non era uscito). Sicuramente preferivo il navigator, senza alcun dubbio.
I motivi sono semplici: Il destinator ha il vantaggio di avere registrati anche i numeri civici dei vari palazzi e praticamente ti ci porta davanti, ma è più lento e possiede, specie al sud la cartografia delle sole città importanti. Il navigator non possiede i numeri civici (non so il 2) e ti permette di raggiungere le destinazioni tramite le vie che incrociano. Ha però alcuni vantaggi: possiede la cartografia di tantissime città e tantissimi paesi anche minori! Ha un'interfaccia grafica e una usabilità nettamente migliore del destinator 2. Le informazioni vocali sono lette da una voce femminile e non dal maschione di destinator2
I tempi di ricalcolo del percorso in tempo reale in caso di deviazione dal percorso previsto sono veramente molto brevi nel tomtom navigator. Insomma, ottimo software che nella versione 2 sarà sicuramente migliorato. Per quanto ne so, dovrebbe avere guadagnato una discutibile opzione di visualizzazione delle strade in 3d (come in destinator) e le mappe dovrebbero essere state implementate ed aggiornate.
Ciao,
VINNY