• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale VPR utilizzate?

Quale Vpr utilizzate?

• CRT

Voti: 62 39.0%
  • DLP

Voti: 44 27.7%
  • LCoS

Voti: 0 0.0%
  • D-ILA

Voti: 0 0.0%
  • LCD

Voti: 53 33.3%

• Votatori totali
    159
Re: Catullo

aberaldi ha scritto:
invece io pensavo che gli lcd fossero i più numerosi, proprio per il prezzo, mi aspettavo che i crt fossero invece molto pochi: avrei pensato 50% lcd, 40% dlp e solo 10% crt. Sondaggio interessante!

gia', difatti penso che l'appassionato medio, frequentatore di questo forum, sia un po' piu' evoluto della generalita' degli appassionati HT. diversamente penserei anch'io che gli LCD sarebbero la maggior parte dei vpr.

... ovviamente... meglio cosi'... :D

Re: Re: Catullo

giapao ha scritto:
gia', difatti penso che l'appassionato medio, frequentatore di questo forum, sia un po' piu' evoluto della generalita' degli appassionati HT. diversamente penserei anch'io che gli LCD sarebbero la maggior parte dei vpr.

....che comunque sono in rimonta....(in tutti i sensi...)

walk on
sasadf

Re: Re: Catullo

giapao ha scritto:

Che bello essere un frequentatore poco evoluto!!! :rolleyes:
E pensare che ero convinto che i sondaggi servissero a conoscere meglio la distribuzione delle varie tecnologie e non distinguere i forumiani tipo homo sapiens da quelli tipo Neanderthal (ovviamente io sono tra questi...)!!! :cool:
;)
ciao

...a proposito di DLP vs LCD...

...chi ha dato un occhio alla prova sull'ultimo AFDigitale dei 5 DLP?
...e in merito al decadimento nel tempo delle prestazioni degli LCD?
...tra l'altro l'articolo inizia con:
"Il trono dei tritubo inizia a traballare."!!!
...probabilmente quando la tecnologia DLP avrà maturato la stessa esperienza degli LCD non si potrà nemmeno pensare ad un confronto...
...senza contare il nuovo 3 chip DLP 16:9 Barco http://www.barco.com/HomeCinema/en/products/product.asp?element=1938 visibile allo 11° SAT Expo di Vicenza http://www.satexpo.it/news-new.php/7?c=7899
...il futuro è il DLP!!!
Bye

Re: ...a proposito di DLP vs LCD...

frcantat ha scritto:
...chi ha dato un occhio alla prova sull'ultimo AFDigitale dei 5 DLP?
...e in merito al decadimento nel tempo delle prestazioni degli LCD?
...tra l'altro l'articolo inizia con:
"Il trono dei tritubo inizia a traballare."!!!
...probabilmente quando la tecnologia DLP avrà maturato la stessa esperienza degli LCD non si potrà nemmeno pensare ad un confronto...
...senza contare il nuovo 3 chip DLP 16:9 Barco http://www.barco.com/HomeCinema/en/products/product.asp?element=1938 visibile allo 11° SAT Expo di Vicenza http://www.satexpo.it/news-new.php/7?c=7899
...il futuro è il DLP!!!
Bye

se ne è gia parlato qui della prova di AF:http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=19138&perpage=40&pagenumber=1
e qui del confronto 3chip crt:http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=17082&highlight=barco+chip

Re: ...a proposito di DLP vs LCD...

frcantat ha scritto:
[I...il futuro è il DLP!!!
Bye [/I]

Vedi, sono proprio queste le cose poco importanti...
Infatti per me è del tutto idifferente quale tecnologia prevarrà.
Viceversa, allo stato attuale, ancora la tecnologia è in divenire e la scelta di una tecnologia piuttosto di un'altra dipende da tanti fattori.
La mia motivazione per l'acquisto di un LCD non è per la sua superiorità, o amenità varie tipo guerre di religione: bensì perchè ho preso tempo, godendo comunque della piacevolezza della visione su grande schermo senza spendere migliaia di euro.
Il DLP è superiore? probabilemnte sì, ma è ancora esageratamente caro in rapporto alla sua obsolescenza.
Per un amplificatore sono disposto a spendere migliaia di euro, per un proiettore no.
E questo non c'entra con quanto uno sia evoluto come utente, ma serve solo ad ottimizzare le risorse disponibili, purtroppo non infinite ;) .
In fondo il tritubo è ancora superiore, peccato che la sua "presenza" sia mostruosa in un ambiente domestico (ancorchè dedicato).
Non vedo l'ora di comprare un bel proiettore con 3 DMD ad un prezzo equo :cool: .
ciao

Re: Re: Re: Catullo

maurocip ha scritto:
Che bello essere un frequentatore poco evoluto!!! :rolleyes:
E pensare che ero convinto che i sondaggi servissero a conoscere meglio la distribuzione delle varie tecnologie e non distinguere i forumiani tipo homo sapiens da quelli tipo Neanderthal (ovviamente io sono tra questi...)!!! :cool:
;)
ciao

:D
lo sapevo che sarei dovuto essere piu' chiaro... hai ragione potevo essere frainteso ;)

diciamo che per un tritubo serve spazio, possibilita' di un buon oscuramento dell'ambiente e un po' di smanettamento (periodico) sia sul vpr che sull'htpc, e non si tratta di cose se semplici se:
a) non sia ha ne' il tempo ne' la voglia di farlo;
b) si e' alle prime armi;
c) non si vuole spendere troppo anche considerando l'eventualita', sgrat sgrat, di eventuali riparazioni.

non volevo dire niente di piu', ci mancherebbe altro... qualsiasi scelta puo' essere quella migliore in funzione delle proprie specifiche esigenze!

ciao ciao
;)

CRT
Barco Cine7

Un LCD o un DLP, pero' lo comprerei volentieri per metterlo nella cameretta dei miei ragazzi;)
Ciao

Ho votato....

....per il DLP.

Il mio è un NEC HT 1000.

E per quel che può valere la mia opinione mi sembra una buona ed onesta macchina considerando pure che per me il video non è una priorità

;)

LCD: epson TW200

Motivazioni:
CRT troppo ingombrante, scomodo da posizionare e tarare. Sicuramente però il TOP in quanto a qualità.
DLP Troppo cari rispetto alla loro obsolescenza. Arcobaleno a raffica. A mio parere affaticano troppo la vista.

Aspetto un DLP a 3 matrici e in full HD. Ovviamente a prezzi umani. Chiedo troppo? No, basta aspettare. Intanto godo con il mio LCD(1500€+iva).

sam999 ha scritto: LCD: epson TW200
Motivazioni: ... DLP Troppo cari rispetto alla loro obsolescenza. Arcobaleno a raffica. A mio parere affaticano troppo la vista.
Aspetto un DLP a 3 matrici e in full HD. Ovviamente a prezzi umani...
Scusami Sam, fuori da ogni polemica, ma sarei proprio curioso di sapere quanti e quali VPR DLP hai avuto modo di visionare (ed in che condizioni di funzionamento);) ;).

Saluti Francesco.

oscar_66 ha scritto:
Scusami Sam, fuori da ogni polemica, ma sarei proprio curioso di sapere quanti e quali VPR DLP hai avuto modo di visionare (ed in che condizioni di funzionamento);) ;).

Saluti Francesco.

Nessuna polemica. Le mie sono impressioni personali.

Ho visionato:
Domino 20 (in 3 occasioni a distanza di settimane) bellissimo, ma troppo arcobaleno. Collegato in component e svideo da lettore DVD.

Sharp z-90 provato a casa mia con lettore dvd HK dvd25 in PS component. Arcobaleno.

Sharp z200 arcobaleno.

Un Cristie arcobaleni a go-go.

Sarà perchè sono miope e sfrutto molto gli occhi tutto il giorno ma ti assicuro che dopo 20 min mi bruciavano gli occhi. Questo con tutti i modelli elencati.

Sicuramente uno Sharp z-200 o un domino si vede meglio del mio epson, ma niente bruciore o arcobaleni.

Ovviamente il tutto a prezzo inferiore.

LCD per convenienza....poco da faticare e tanto da godere.

i DLP? scartati a prescindere per il prezzo. quelli che funzionano bene costano cari.

i CRT? magari in futuro.....

alternative? nessuna preclusione...speriamo che si possa unire qualità di visione a prezzo contenuto.

;)