Quale Vpr Mettere In Un Bar

giapao ha scritto:
per quell'altra cosa ti tengo aggiornato, e' possibile che a breve mi servano due braccia robuste... :D :D :D

ciaooooooooo

Dì pure 4! ;) Vabbe' che so' ingrassato, ma il grasso non vuol dire forza! :D :D :D

PS: cmq fammi sapere perche' voglio assistere e partecipare al parto ;) quanto pesa il pupo?
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi per l'aiuto...
Ricapitolando:
(Correggetemi se sbaglio)
1)Ambiente con luce soffusa
--NO CRT
--SI DLP
--SI LCD
2)Ambiente con fumo durante la videoproiezione
--SI CRT
--NO DLP ??
--SI LCD
Comunque come mi consiglia Giapao "visto che non puoi vietare l'accesso a quelli che soffrono dell'effetto arcobaleno" dovrei per forza di cose escludere un DLP?? Quindi in un locale pubblico il DLP voi lo sconsigliereste ??
Grazie
 
cigno ha scritto:
Grazie ragazzi per l'aiuto...
Ricapitolando:
(Correggetemi se sbaglio)
1)Ambiente con luce soffusa
--NO CRT
--SI DLP
--SI LCD
2)Ambiente con fumo durante la videoproiezione
--SI CRT
--NO DLP ??
--SI LCD
Comunque come mi consiglia Giapao "visto che non puoi vietare l'accesso a quelli che soffrono dell'effetto arcobaleno" dovrei per forza di cose escludere un DLP?? Quindi in un locale pubblico il DLP voi lo sconsigliereste ??
Grazie

Da qui si evince che non si puo' avere la moglie ubriaca e la botte piena ;)

A qualche compromesso dovrai arrivare ;) ora:

Devi stabilire e mettere qualche "regola" nell'uso che vorrai fare nella visione del VPR del tipo, o sempre a luce spenta, o sempre a luce soffusa, cosi gia' puoi orientarti su che tipo di luminosita' dovra' avere il tuo VPR ;)

Insomma devi prima decidere fermamente che ambiente avrai, ed in base a quello scegliere il VPR, e tutte le caratterisctiche di cui avrai bisogno a seconda del tuo ambiente, grandezza dell'immagine che vorrai, distanza di proiezione a disposizione....

Ciao
 
Grazie gian de bit,
allora:
1)L'ambiente sarà sempre con luce leggermente soffusa e mediamente "fumoso"
2)la distanza di proiezione può variare da 1[m] a 10[m].
3)Per la grandezza dell'immagine vorrei circa 2[m] x 2[m]

Con questi dati si dovrebbe riuscire già a scegliere qualcosa ??
Ciao
 
Re: Re: Re: Re: Quale Vpr Mettere In Un Bar

gian de bit ha scritto:
Ti giuro che ho riletto piu' volte il mio post, e non trovo dove avrei detto che il fumo "compromette il funzionamento di un CRT" :o :o

Non lo hai detto da nessuna parte: era solo una mia puntualizzazione.

Lo so che non sei di quelli che fanno terrorismo anti crt ;) .

gian de bit ha scritto:

Quanto invece ho detto, anche confermato da te, che si sporca sicuramente di piu' stando in un locale fumoso, che in un abitazione ;)
Indi per cui, ne converrai che la manutenzione di pulizia e ppiu' ravvicinata nel tempo... ;)
ciao
gdb

Pulizia ravvicinata ma non più di tanto.

Una volta, quando avevo manifestato perplessità del genere ad un noto e stimato esperto del settore, mi era stato detto che era sufficiente pulire le lenti una volta l'anno; è già passato un anno e mezzo e non ne sento ancora il bisogno.

E siccome nella stanza in cui c'è il proiettore si trovano anche altre "attrattive" (internet e sky), in una casa di fumatori la bestiola di fumo ne becca parecchio; forse quanto e più che in un locale pubblico dove, per giusto, non dovrebbe prenderne.

Ciao. Aurelio
 
se ne era già parlato

penso che digitando sul motore di ricerca "pub inglesi" o qualcosa del genere si troverà l' argomento e la sua trattazione, da parte mia posso dire che, vivendo in Inghilterra, sicuramente il regno dei pub, dove la gente spende non solo il tempo libero ma ci mangia e beve e fa colazione visto che non hanno nemmeno la cucina in casa, il videoproiettore è sempre e solo CRT. Dopo fallimentari esperimenti con i digitali che grazie al fumo non durano in questi ambienti + di un mese, poi si buttano perchè deteriorati dal fumo, si è dovuto tornare al tubo catodico. Non ricordo chi ha parlato di manutenzione del CRT prima , ma garantisco che questa gente non manutiene proprio nulla, semplicemente accendono il vpr la mattina e lo spengono quando vanno a dormire, dopo qualche anno sostituiscono i tubi. That's all. Eppoi non è vero che si deve guardare il vpr CRT con luce spenta, consiglio una visita in UK per verifiche...
 
Quale videoproiettore per bar?

Buongiorno a tutti, sono un neofita che vuole acquistare un vpr da installare in un bar.
Dopo aver letto il più possibile su questo forum (regolamento compreso) sono qua a chiedere il vs aiuto sperando di non porre questioni fuori tema.

Il vpr mi servirebbe esclusivamente per vedere le partite di calcio (mediaset premium e/o altro) e gli atri avvenimenti sportivi tipo motogp, formula1, etc con il segnale tv classico.
Le dimensioni della sala sono circa 10 mt per 10 mt, il proiettore dovrebbe essere installato al soffitto del ballatoio (2.90 mt da terra) e posto a circa 6 mt di distanza dallo schermo, l'immagine proiettata dovrebbe avere una larghezza di almeno 1.5 / 2 mt di base (max spazio disponibile 2.5 mt di larghezza).
Ovviamente la sala sarà illuminata (di giorno ci sono finestre su tutti i lati) e le proiezioni avvenire sia di giorno che di sera.
Da quel poco che sono riuscito a capire la mia scelta dovrebbe orientarsi su vpr con almeno 2000 / 3000 lumen, cmq sono a chiedere il vostro aiuto sul tipo / modello / marca più indicato alle mie esigenze.

Vi ringrazio anticipatamente:cool:
ciao
gnolasco
 
Top