Quale vpr con shift orizzontale e ottica sigillata?

fabioita

New member
Allora, dopo aver girato tanto per il forum penso (spero) di aver capito un paio di cose:

Io ho il problema che l'installazione perfetta per il mio VPR(da comprare) è laterale di 30/40 gradi cioè dal centro del telo a 1.80 di distanza laterale.

Se ho letto bene i VPR DLP lo shifting orrizontale è praticamente rarissimo da trovare mentre è comune negli 3lcd, giusto?

Bene il problema però che la mia stanza e la casa in generale è polverosa e quindi non vorrei trovarmi il proiettore più in assistenza che in casa...

il mio progetto era basi di 1.40 con distanza sui 3.5/3.8....che altro dire...sono propio alle prime armi quindi aiuto!!!!!!:cry:
 
Sony HW 10, questo mi sembra un ottimo prodotto per le mie esegenze, solo una curiosità il 25% di shifting orrizontale in base a cosa lo calcolo???
 
Una curiosita per i moderatori, come mai sono stato spostato nella sezione generale quando la mia domanda riguardava solo i proiettori?:confused:
 
Titolo aggiornato e discussione spostata.

la percentuale di spostamento del lens shift si calcola in base alla dimensione dello schermo, quindi se la base schermo fosse di 200cm avresti uno spostamento orizzontale utile di 50cm a destra o a sinistra.
 
ho un problema di altezza, avendo una mansarda ioè con il tetto a scendere nel lato piu basso di dove posiziono il telo posso avere massimo una altezza di 80/90cm quindi ho calcolato la base di conseguenza (16/9)..be 50 cm mi sa che sono pochi....in questi giorni metto una foto cosi magari potrete capire meglio il mio problema....
 
Be, posiziona il telo più verso di te, in modo che possa salire maggiormente in altezza no?

Tanto te sei dalla parte 'alta' del tetto, ed il telo lo metti dalla parte 'bassa'.
Più avvicini il telo a te, maggiore sarà l'altezza disponibile...
 
Top