Quale videoproiettore con budget max di 2500?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LucaPescara

New member
Buongiorno a tutti, sto valutando seriamente di acquistare un vpr per casa (mi trovo alla fase iniziale di convincimento moglie :)) il mio budget non è certo da jvc, comunque invece di comperare un plasma da 60" mi sono detto, perchè non pensare ad un cinema vero?
La distanza tra il vpr ed il futuro scermo è di circa 4,30m e vorrei prendere un telo da 280 cm di larghezza in formato 21:9.
Le pareti del soggiorno ed il soffitto sono bianche e non posso cambiarle (da un lato ho una tenda sempre bianca ).
Con queste caratteristiche ambientali quale sarebbe la scelta più adatta come vpr da max 2500€?
Grazie a tutti, Luca

LucaPescara ha detto:
Le pareti del soggiorno ed il soffitto sono bianche e non posso cambiarle (da un lato ho una tenda sempre bianca ).
Questo è un bel problema... con le pareti e tende tutte bianche il risultato sarà tutto tranne che buono. Non puoi mettere nemmeno il tupplur? Le tendine nere che scendono solo all'occasione?

Dai una letta al 3d che ti linko sotto.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=129491&highlight=riflessi+ambientali

Troverai qualche soluzione. ;)

Porca miseriaccia! Pensavo non fosse un problema rilevante! Che faccio?prendo un 60 Pollici. Bò, a questo punto prendo una pausa di riflessione. Se parlo di tende nere che scendono, mia moglie divorzia subito :(

mmmmm... Ok mi sa che la questione vpr non va abbandonata! Oggi sono stato da un rivenditore di vpr, mi ha mostrato un epson eh 4400 e un jvc dila hd 550 (4900€ :() e mi ha detto che lui ha fatto molte istallazioni in case con muri Bianchi e che non è vero che la situazione è sempre tragica! dice che si vede bene lo stesso!!! Sarà perché me ne vuole vendere uno :)?

Il problema non è tanto avere i muri bianchi ma l'oscuramento dell'ambiente, se cali, durante la visione, le eventuali tapparelle, risolvi parzialmente il problema :D
Pero' ti avviso che se entri nel giro, l'appetito vien mangiando ed arriverai a pitturare la stanza di un altro colore ;)

LucaPescara ha detto:
Sarà perché me ne vuole vendere uno :)?
Esatto... "bene" non si può vedere in un ambiente completamente bianco...anche se oscuri la sala chiudendo le finestre. ;)
Pero' ti avviso che se entri nel giro, l'appetito vien mangiando ed arriverai a pitturare la stanza di un altro colore
Esatto... così risolvi anche il problema della moglie....due piccioni con una fava. :D :D :D

;)

:D :D :D :D dai....povere mogli:D :D :D
c'è chi preferisce le auto alle mogli e chi i VPR !!
Scherzi a parte, l'appetito vien mangiando...comunque io da un lato ho una tenda bianca, che comunque essendo tessuto non riflette molto , dall'altra parte la parete è distante quindi non dovrebbe dare troppi problemi, magari il soffitto bianco...ma poi lì farò una controsoffittatura per nascondere il telo motorizzato, quindi me la giocherò anche sul colore;)

Credo che qui un pò tutti stiamo più sul Forum che con le mogli/fidanzate. ;) Tu compra il VPR...poi un pò alla volta oscuri pezzo per pezzo la tua sala. :D

Ok ragazzi va bene scherzare, fra poco e' anche natale, ma se volete divagare siete troppo OT

Ci sono a questo punto 2 eventuali possibilità da evitare:

1) sposto la discussione in altri argomenti ?
2) chiusura del 3d ?

Decidete voi

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.