• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale Videocamera Scegliere?

n0b0dy

New member
Ciao a tutti, innanzitutto chiedo scusa se non è il posto giusto dove aprire questo thread, ma non sapevo dove aprirlo...

Poi volevo chiedervi dei consigli visto che di gente che se ne intende davvero, leggendo un po' qua e un po' là, vedo che ce n'è molta (corobi in primis)

Allora, innanzitutto, dovrei prender la mia prima videocamera ed inizialmente ero orientato su una spesa di circa 700 € puntando su questi 2 modelli:

- Panasonic GS280
- Panasonic GS250

Poi però mi son letto un po' di messaggi ed ho visto che parlate bene anche della Panasonic GS500, solo che in questo caso bisogna investire circa 1200€.

Ora vorrei chiedervi se per una persona che non ha mai preso in mano una videocamera non è che la Panasonic GS500 sia un po' sprecata?

Altro dubbio in un negozio ho visto che sulla stessa cifra della Panasonic GS500 c'è anche una Sony DCR-HC1000. Non ho trovato commenti in merito a questa cam, e forse solo corobi riesce a darmi un giudizio su questa.

Meglio la GS500 o la Sony HDR-HC1000?
E se volessi spender meno, meglio la GS280 o la GS250?

Grazie a chiunque mi risolve questi dubbi amletici :)

n0b0dy ha detto:
Anche in confronto alla GS500???
A dire il vero sono entrambe un'ottimo acquisto.

Però le recensioni della GS500, messa a confronto con la GS400 da cui deriva, non sono pienamente positive (evidentemente la GS400 era un'altro pianeta).

Comunque, visto che la GS250 è ormai difficile da trovare sul mercato e che non registra in 16:9, ora la scelta è tra la GS500, la GS280 e la GS300 (che ha il 16:9 croppato).

Ci sono circa € 300 di differenza che potrebbero pesare.

La GS400 e la GS250 era ottime Vcr.
Ora, con la GS500, la GS280 e GS300, più che un upgrade sembra che abbiano fatto un downgrade.

Ahi, ahi, ahi, Panasonic :(

Ciao
Roberto ;)

ontheair ha detto:
corobi! Ma come!
Sei stato proprio tu ad orientarmi sulla GS280.... :mad:
E hai fatto un'ottimo acquisto, tranquillo :D

La mia critica è più rivolta al "downgrade" della GS500 rispetto alla GS400.
Questo mi ha un po' indispettito da Panasonic (almeno avessero lasciato in commercio la GS400).

Ciao
Roberto ;)

corobi ha detto:
E hai fatto un'ottimo acquisto, tranquillo :D

La mia critica è più rivolta al "downgrade" della GS500 rispetto alla GS400.
Questo mi ha un po' indispettito da Panasonic (almeno avessero lasciato in commercio la GS400).

Ciao
Roberto ;)

Ok ho preso la GS500, ma a forza di leggere post che ne parlano sempre male in confronto alla GS400 (che purtroppo non esiste più sul mercato :cry: ) inizio ad avere dei dubbi se ho fatto la scelta giusta....

Spero che sia comunque una buona videocamera con cui potersi togliere un po' di soddisfazioni, visto che comunque non è proprio economica...

Mi han dato insieme alla videocamera anche QUESTO. La custodia ho già visto che fa pena, in quanto la cerniera non chiude completamente la custodia, ma si ferma a livello della patella superiore a strappo col nome Panasonic stampato sopra, spero comunque che il treppiede possa esser utile e soprattutto compatibile con la mia videocamera visto che a questo link non è segnalata!!!!

n0b0dy ha detto:
Mi han dato insieme alla videocamera anche QUESTO.
Ce l'ho anche io, la custodia è pessima davvero, infatti mia moglie sta predisponendo una sorta di involucro di seta/cotone/nonsochefibra dove custodire la Vcr almeno da polvere etc

Il treppiede è comodo, certo non è mastodontico e iper-robusto, ma almeno... non balla :D