Quale TV sopra gli 80” con 5000 euro di budget?

aggiornamento.. venerdi vengono a montarmela.. contate che la distanza di visione è di 4 metri, qualcuno mi dirà che è una tv troppo grande per la distanza pero personalmente mi piace essere vicino.. anche al cinema.. tipo all'arcadia io mi siedo piu avanti che dietro tipo alla fila 6/7..
invece.. so che magari non è il posto giusto.. ma chiedo consiglio cmq.. vorrei abbinarci una sound bar.. quale mi consigliate? non c'e budget.. voglio sapere quale è la migliore che c'e in commercio.. io da mie ricerche avrei individuato queste 3.. qualcuno che mi consiglia??

JBL BAR 9.1

SONOS ARC

BOSE SMART SOUNDBAR 900

aggiornamento.. venerdi vengono a montarmela.. contate che la distanza di visione è di 4 metri, qualcuno mi dirà che è una tv troppo grande per la distanza pero personalmente mi piace essere vicino.. anche al cinema.. tipo all'arcadia io mi siedo piu avanti che dietro tipo alla fila 6/7..
invece.. so che magari non è il posto giusto.. ma chiedo co..........[CUT]

Curioso anche io di avere qualche impressione del tv.
Per la distanza vai tranquillo, sei anche fin troppo lontano. Io per solo visione di film non andrei oltre i 2 metri e mezzo.

invece.. so che magari non è il posto giusto.. ma chiedo co..........[CUT]

fai foto della bestia

io pierei JBL..

allora.. ora avrei messo gli occhi sulla Sennheiser Ambeo..
che sembra veramente la sound bar definitiva..
sto cercando di capire se vale la spesa.. conta che problemi di budget non ne ho.. quindi zero problemi se costa 2.5k..
soundbar solo per un fattore estetico.. e di fattibilità.. vorrei un prodotto figo potente e di qualità.. consapevole che non sostituirà un impianto 5.1 fatto di diffusori sparsi per la stanza.. quel che mi chiedo.. è se questa Sennheiser.. è veramente di un altro livello in confronto ad esempio ad una SONOS ARC oppure ad una JBL 9.1.. .

allora.. ora avrei messo gli occhi sulla Sennheiser Ambeo..
che sembra veramente la sound bar definitiva..
sto cercando di capire se vale la spesa.. conta che problemi di budget non ne ho.. quindi zero problemi se costa 2.5k..
soundbar solo per un fattore estetico.. e di fattibilità.. vorrei un prodotto figo potente e di qualità.. consapevole che..........[CUT]

meglio se apri thread nella sezione specifica..

2 metri un 77''.... non vi fanno poi male gli occhi ? :confused:
anche tipo al buio la sera.... io sul JZ ho impostato la luminosità a 40 di giorno e mi sembra già abbastanza luminoso....la sera a volte lo porto a 35 ...così vicino credo che a me cadrebbero dalle orbite :)

2 metri un 77''.... non vi fanno poi male gli occhi ? :confused:
anche tipo al buio la sera.... io sul JZ ho impostato la luminosità a 40 di giorno e mi sembra già abbastanza luminoso....la sera a volte lo porto a 35 ...così vicino credo che a me cadrebbero dalle orbite :)

La corretta distanza di visione è una questione soggettiva, senz'altro.
A me piace mettermi a una distanza circa uguale alla larghezza dello schermo, sia con un televisore sia al cinema.
Di per sè mi avvicinerei ancora un poco, ma poi avvertirei troppo la posizione del diffusore centrale.
Mentre per giocare sto più lontano: circa 1,5 volte la larghezza dello schermo.
Ossia, per vedere i film sposto un po' avanti il divano rispetto alla posizione abituale.

il mostro è arrivato... stay tuned..
non pochi problemi logistici.. per non parlare della staffa a muro.. ne ho prese 2.. entrambe inadeguate.. la tv ha un vesa 850x500

Ultima modifica da un moderatore:
La peppa che mostro... comunque ti conveniva sostituire la parete con la TV, quel modello dovrebbe essere una TV ''portante'' :D

vi mostro il paragone.. di come era la situazione prima.. quando c'era la tv sony da 75".... e ora con la 98"

come vedete nell'immagine sottostante, la tv stava giusta nella nicchia predisposta dal mobile..

qui invece.. per farci stare il BESTIONE.. ho dovuto smontare mezzo mobile.. nella fattispecie i pensili sopra... tutta la cassettiera sotto, e ho dovuto allargare le due colonne laterali di 30 cm ciascuna.. non trovando una staffa da fissare a muro.. ho installato le staffe alla tv, e appoggiato le stesse su due tavolini di fotuna che ho trovato.. in attesa di trovare la staffa vesa 850x500

Ultima modifica da un moderatore:
certo sono state cancellate dal mod solo 800 x800 lascia solo il link che cosi vediamo formato gigante.. devo capire che diavolo è un affare simile..