Quale TV sopra gli 80” con 5000 euro di budget?

Wallace79

Operatore
Salve, sono in procinto di acquistare la mia nuova tv.. il budget e di circa 5 mila euro, vorrei puntare su un tv sopra gli 80”.

Attualmente sto adocchiando questi due modelli:

LG OLED83C24LA che sta a 5200 euro
con pannello oled, oppure
LG 86QNED996PG che sta a 4500 euro, è più grande costa di meno ma non è un oled

A me piace l idea di una tv bella grande.. certo 3” non crea molta differenza giusto?

Quale di queste sue mi consigliate?
Uso prevalente per film e serial su NETFLIX e varie piattaforme e gioco Xbox.

Oltre a questi due modelli .. c’è qualcos’altro di altra marca degno di nota?

Grazie

per la tua abitudine quanto conta il vedere a luci spente? tanto? vai di oled, dove non avrai i fastidi della retroilluminazione

Il C2 83" era sotto i 5000€ dal 27 maggio sino a ieri pomeriggio su Amazon. (Puoi scaricare l'estensione browser "Keepa" per vedere lo storico dei prezzi).
Se fossi nei tui panni aspetterei ad un nuovo abbassamento del prezzo e prendereri l'oled.

Io al TCL ci sto facendo un pensiero.
Non sarà un oled ma rispetto alle prestazioni del vpr che uso adesso è un bel guadagno.

Non sarà un oled ma rispetto alle prestazioni del vpr che uso adesso è un bel guadagno.
Io pensavo la stessa cosa l'anno scorso quando ho preso un 85" QLED con l'intento di rimpiazzare il proiettore, ma mi sono dovuto ricredere.
Senza dubbio la luminosità, contrasto, livello del nero, gamut, etc.. erano oggettivamente migliori sulla TV, tuttavia il blooming mi portava a evitare contenuti in HDR per cercare di contenerlo, e il DSE nonostante fosse relativamente minimo nel mio pannello, rendeva i film in bianco e nero inguardabili, colorandoli di bellissime chiazze verde/blu (questo con scala dei grigi calibrata con un dE sotto l'1).
Anche se si vince la lotteria dei pannelli, ogni televisore LED, chi più chi meno, soffre di blooming/DSE.
Dopo qualche settimana mi sono trovato comunque a preferire le carenze del proiettore ai difetti del televisore, e quest'ultimo è stato venduto.

Quindi si, le prestazioni saranno migliori, ma i difetti che porterà con se potrebbero essere un problema in base alla tolleranza dello spettatore, almeno questa è stata la mia esperienza, la vostra potrebbe essere diversa, ma tenetelo presente prima di spendere 5000€ su un televisore LED.

Assolutamente d’accordo,
Sarebbe da vedere e valutare se sulle mancanze ci si può passare sopra o meno.

Comunque su YouTube ci sono già diversi video e qualche confronto con altri tv.

haime.. alla fine le dimensioni contano sempre :D
non sono riuscito a resistere.. alla qualità ho ceduto sulla quantità..
ordinata e pagata la 98" della TCL... me la consegnano venerdì.. vi farò sapere.

haime.. alla fine le dimensioni contano sempre :D
non sono riuscito a resistere.. alla qualità ho ceduto sulla quantità..
ordinata e pagata la 98" della TCL... me la consegnano venerdì.. vi farò sapere.

Eheheh……bravo

Sono proprio curioso di sapere le tue impressioni.