Quale TV lcd o plasma per HTPC

tra plasma ed lcd per materiale sd (tipo divx, e dvd) di sicuro meglio il plasma... la mia considerazione è che se devi vedere solo sorgenti sd allora la migliore soluzione è proprio il crt... se invece sei in procinto di passare all'hd allora il discorso è diverso e punta tranquillo su una tv lcd o plasma che sia..
 
elevation1 ha detto:
se invece sei in procinto di passare all'hd allora il discorso è diverso e punta tranquillo su una tv lcd o plasma che sia..

Se lo scopo è quello di utilizzare la tv per divx e DVD, io propenderei sempre per il plasma che ritengo non abbia paragoni come resa, mentre lascerei la scelta tra full hd e hd solo in base alla distanza di visione.
Ho due TV lcd ed una al plasma, ritengo che quest'ultima sia veramente superiore, aggiungo anche che pur essendo full hd anche la resa dei dvd sia ottima (per la cronaca uso WinDVD 9) mentre per il materiale divx molto dipende dalla loro qualità, quindi se possiedi divx di buona qualità difficilmente rimpiangerai il vecchi CRT.
 
insomma,
se uno volesse usare anche il pannello, come monitor pc, quindi, da quello che ho capito...con mappatura 1:1,
dovrebbe prendere un full HD per stare tranquillo?

diciamo, da 37 pollici in su...
 
Spawn75 ha detto:
dovrebbe prendere un full HD per stare tranquillo?

diciamo, da 37 pollici in su...

Come qualcuno ha già detto, va visto da modello a modello ma diciamo che con un full hd non dovrebbero esserci meno problemi, io con il PZ85 non ho alcun problema di mappatura, aggiungerei anche che in ambito HTPC ha più senso un full hd che un hd, almeno questa è la mia modesta opinione.
 
a livello htpc penso proprio ci siano meno problemi con la risoluzione 1920x1080 che con quelle intermedie spesso non supportate completamente... del pz85 ne ho sentito parlare bene... fa la mappatura 1:1? come già detto prenderò un full hd... e sicuramente almeno da 37" in su... meglio un 40... tra l'altro adesso i prezzi sono accettabili ed anche la qualità è ottima (ovviamente con i dovuti distinguo con materiale sd)
 
se vuoi vedere solo dvd e divx prendi un lettore da 50 euro e lo colleghi al tuo crt... nessuna soluzione è migliore di questa soprattutto se hai un triniton... fidati...
 
Concordo al 100% con elevation1, al mio vecchio CRT Sony trinitron, avevo collegato un lettore DVD Audiola DVX 2014USB, dotato anche di porta USB in grado di leggere file MPEG4, quindi i tuoi film "parcherggiati" sul PC potresti leggerteli con una semplice chiave USB senza neache bisogno di masterizzarli. Confermo anche che non ho mai avuto problemi di visualizzazione come immagini a scatti ecc. il tutto con una spesa di circa 30 Euro.
 
Top