quale tv:idee un po piu chiare ..ma il dubbio rimane

Lele69 ha detto:
Io ho visto un 3lcd con filo di luce accanto a plasma di media qualità.....niente da fare perdeva 4 a 0, scarsamente defiito, retinatura fastidiosa. Non si vedeva male ma i plasma vincevano.
Che 3LCD era? Qual'era il plasma?
A quale sorgente erano connessi?
4-0 cosa significa?
"Scarsamente definito, retinatura fastidiosa" e subito dopo affermi che non si vedeva male?
I plasma vincevano? In cosa? luminosità, contrasto, definizione, livello del nero, parco connessioni, diagonale, bellezza, dimensioni, prezzo?

Questo forum è frequentato da tantissimi utenti competenti. Oltre 60, tra questi, hanno acquistato un retro di qualità. La lista aumenta di giorno in giorno e la discussione è alimentata da testimonianze, pareri, impressioni e prove.
Ci sarà un motivo, forse?

Piuttosto di un 3lcd, un vpr tutta la vita!
Al buio è molto meglio e costa piò o meno uguale.
Forse non sai che anche i VPR sono anche a tecnologia 3LCD (oltre che CRT, TUBI, DLP).
Nel caso dei VPR a tecnologia 3LCD ("quelli che costano più o meno uguale") la qualità video è identica, sono le dimensioni dello schermo che cambiano.
Qui si sta discutendo di TV. E il 3LCD di cui tu parli immagino sia un retroproiettore.
E' bene leggere, informarsi e poi scegliere. Come hanno fatto pcusim e hobsbawm, tra i tanti ;)
 
Lele69 ha detto:
Io ho visto un 3lcd con filo di luce accanto a plasma di media qualità.....niente da fare perdeva 4 a 0, scarsamente defiito, retinatura fastidiosa.
.

Se io fossi un negoziante spingerei i plasma sd perchè tra un pò non si venderanno più e bisogna finirli e i plasma hd perchè a parità di pollici costano due/tre volte i retro e mi rendono + soldi.
per spingere intendo settare i plasma e gli lcd in modo da esaltare al massimo colori e settaggi e magari collegarli in maniera più 'curata'.
poi, invece di trasmettere i film 'veri' proporrei tutti i film d'animazione 3d che per 5 minuti ti meravigliano ma a casa per 2 ore ti spaccano gli occhi.
Con questo non affermo che i retro siano migliori dei plasma (degli lcd sono tentato di sì:rolleyes: ), dico solo che ciò che ho descritto capita nella grande maggioranza dei casi e fare affermazioni in senso assoluto senza tenere conto di molti aspetti che richiedono un minimo di sforzo di valutazione è sbagliato.

Ciao
 
be a questo punto mi sembra ovvia una domanda quali sono i migliori retroproiettori da 42 pollici ...........?????????:confused:
 
Il 3lcd che ho visto era un Sony 42.
Era ad un'altezza di circa 70cm da terra.
Era collegato in component come gli altri plasma.

Badate bene...ero andato per vedere se poteva essere il mio acquisto dopo il consiglio di un amico..non ci sono andato con pregiudizi.

La visione assoluta era buona, poi ho incominciato a spostare l'occhio improvvisamente dall'immagine del 3lcd a quella dei plasma, più volte, in condizioni diverse...e ho incominciato a notare una sorta di "ragnatela" di fondo, di retinatura, fastidiosa....I dettagli li perdevo, non erano così definiti come nei plasma vicini (Lg e Ssamsung mica Panasonic e Pioneer).

Sono appasionato da 2 anni, guardo con attezione da 2 anni, non sono un esperto, sto imparando, prendete il mio giudizio per quello che è, però è il mio giudizio.
Giuro che tronerò alla prima occasione a vederlo in un altro centro.
 
scusate ammesso che mi decida per il retro com'e il Sony KDF-E42A11.
????ha l'ingresso hdmi?
altrimenti che alternative ci sono ????:confused:
 
Lele69 ha detto:
Giuro che tronerò alla prima occasione a vederlo in un altro centro.
Rileggendomi ho notato che il tono del mio post non era adeguato.
Non era mia intenzione e me ne scuso ;)
Sarei felice se si potesse discutere su dati di fatto, senza pregiudizi e/o giudizi sommari. :)

dado ha detto:
scusate ammesso che mi decida per il retro com'e il Sony KDF-E42A11.
????ha l'ingresso hdmi?
Non devi decidere, semplicemente informarti, leggere ;)
Ha l'HDMI è HD Ready ed è uno dei pochi pannelli che può mappare 1:1 la risoluzione 720p dell'alta definizione.
Può anche visualizzare sorgenti 1920*1080 interlacciate.

Alternative ve ne sono, sta a te decidere quella più adatta alle tue esigenze. Sarebbe un grave errore, da parte tua, farti "convincere" su una soluzione rispetto ad un altra.
La TV perfetta non esiste ed in tutte ci sono dei compromessi (tranne, forse, alcuni prodotti estremamente costosi).
Le variabili per una scelta sono innumerevoli. Se riesci a focalizzare le tue esigenze vedrai che la scelta ti diventerà più semplice. ;)
 
si ceerto confuso avevo capito ...continuo pero' ad avere il dubbio .soprattutto la profondita' volevo qualcosa da poter anche attaccare al muro non so andro' a vedermelo di persona
 
si ceerto confuso avevo capito ...continuo pero' ad avere il dubbio .soprattutto la profondita' volevo qualcosa da poter anche attaccare al muro non so andro' a vedermelo di persona
 
dado ha detto:
volevo qualcosa da poter anche attaccare al muro non so andro' a vedermelo di persona
Se vuoi attaccare una TV al muro devi prendere un pannello al plasma o LCD.

Considerato il tuo post iniziale, al posto tuo aspetterei la primavera: con le novità introdotte i prezzi dei modelli attuali, fatalmente, si abbasseranno.
 
GIA CI AVEVO PENSATO ANCH'IO .una domanda il mio lettore dvd kiss dp1000 ha l'uscita component ma non mi basterebbe per l'alta definizione giusto?mi servirebbe un dvd con uscite hdmi o dvi?
 
Ciao dado :),
scusa la franchezza e ti raccomando di non fraintendermi, ma qua è inutile che ci giriamo attorno: tu mi caschi sempre sul discorso del "piatto è bello", e alla fine salta fuori che lo vuoi appendere al muro. Un retro proiettore non si può appendere, e questo lo sapevi sicuramente sin dall'inizio, quindi schiarisciti le idee con te stesso e decidi se vuoi un "piatto" che arreda ma si vede come si vede, o qualcosa che arreda di meno, costa di meno, ma svolge meglio il suo lavoro :).

Il retro Sony 3LCD è un prodotto estremamente interessante per quello che costa, e ha tutte le carte in regola per essere goduto per svariati anni. Il plasma panasonic PA50 è in questo momento il modello in assoluto meno predisposto per l'alta definizione, e finiti gli ultimi pezzi che hanno in magazzino (basta vedere gli ultimi prezzi segnalati ieri) non se ne sentirà più parlare. Quindi vedi tu, o guardi al passato o guardi al futuro.

Ma soprattutto, come già detto sopra, schiarisciti le idee sul concetto fondamentale... :) E non venire poi a dire che non ti avevamo avvisato.. se nel tempo non resterai molto soddisfatto della scelta di un "piatto" economico, dovrai prendertela solo con te stesso ;), e sostituirlo vuol sempre dire rimetterci un bel po' di quattrini, perdere tempo a trovare un acquirente, e la rottura di scatole di imballarlo e spedirlo. Non sono oggettini piccoli e che pesano poco, non dimenticarlo.
 
dado ha detto:
SCUSA hobsbawm si il priettore e' un buona alternativa ma io volevo qualcosa anche di piatto ........in ogni caso cercavo pareri sulle mie alternative
in ogni caso perche dici che i divx si vedono male sui plasma e lcd e sono accettabile solo su crt???
io ora li vedo su crt ma non penso che sui plasma e lcd si vedano cosi' male
perchè il divx pur magari avendolo fatto tu stesso, anche al massimo della qualità, è sempre un formato compresso e fidati (ho un amico che si diverte a rippare tutti i dvd che ha in divx a estrema qualità) che su un monitor di quelle dimenioni anche se la differenza da un dvd è "poca" la vedi benissimo! imho un plasma o su un lcd da 40" sono sprecati per veder divx poi se a te non importa un granche della qualità..ma occhio che se usi divx non fatti bene l' effetto visivo può essere davvero brutto.
ciao
 
Ciao a tutti,

rispondo a dado: quale tv:idee un po piu chiare ..ma il dubbio rimane

anch'io avevo lo stesso tuo dubbio e verso la fine dello scorso dicembre avevo optato per la tecnologia LCD. Poi ho visto da UniEuro (MI) il modello top della Samsung da 40" (LE40M61B), che oltretutto costa una fortuna, e anche su questo modello rimaneva il problema della riproduzione dei neri, non tanto per il fatto (come molti dicono...) che i neri di un LCD non sono realmente "neri" - sui modelli dell'ultima generazione il problema è stato risolto - quanto per il fatto che le mezze tinte scure vicine al nero s'impastano tutte e non distringui più le tonalità di colore. Così mi sono orientato al plasma è ho acquistato, spendendo molto meno, il Fujitsu Siemens Myrica 42" HD Ready.
Tuttavia non ho risolto i problemi, perché questo display soffre parecchio di problemi di dithering e solarizzazione. Nell'uso che tu dici (che poi è il mio), il risultato è deludente. E' inutile: la tecnologia in grado di offrire le prestazioni migliori nell'uso da te indicato è ancora il CRT!!! L'ho provato sulla mia pelle e a mie spese...

Mi rimane però una prova: l'utilizzo con un lettore DVD serio. Se anche questa prova dovesse dare il risultato sperato, non sarei poi così entusiasta, perché con i segnali video che usiamo tutti i giorni un buon televisore CRT dell'ultima (o penultima) generazione non presenta alcuno dei problemi che si avvertono sul plasma o sull'LCD. E, per giunta, costa molto meno!!! L'unico vero problema è che non si trovano più in commercio i modelli da 36".

Dal mio punto di vista, la vera alternativa all'LCD o al plasma per l'uso HT è il videoproiettore.
 
Ultima modifica:
Maurino ha detto:
Dal mio punto di vista, la vera alternativa all'LCD o al plasma per l'uso HT è il videoproiettore.
Il VPR non è alternativo alle TV ma complementare. :)

Per l'uso HT non vi sono alternative al VPR, oggi.

C'è una via di mezzo ed il retroproiettore di grandi dimensioni che, grazie alla possibilità di vederlo a breve distanza, può restituire sensazioni da HT.
 
mmmmmm ma un crt ce l'ho gia da 32 pollici ma voglio prederer qualcosa da 42 sto seriamente pensando al videoproiettore sony in ogni caso....da quello che ho capito quindi non sei affatto soddisfatto del tuo acquisto .mi spieghi quali difetti hai notato ........visto che hai scritto che ne fai lo stesso uso che ne farei io.............
cioe' con i dvd e divx?
con partite sky?
play 2?


grazieee
 
pcusim ha detto:
Il mio consiglio, sinceramente, è per un HD ready. Ormai nel giro di un anno (frose addirittura prima) dovrebbero iniziare le prime trasmissioni satellitari italiane in HD e fra poco saranno sul mercato i primi lettori Blue Ray e Hd-DVD.
Comprare un pannello SD adesso significherebbe vederlo svalutatissimo già nel giro di un paio d'anni.
I modelli HD ready che hai indicato, però, non sono proprio il massimo con segnali scarsi. Io ho l'Hitachi 7200, che costa parecchio di più del 6600 ma si vede molto meglio. Se prendessi il Myrica o l'Hitachi 6600 dovresti rassegnarti a vedere la tv analogica peggio che col crt. Dovresti utilizzare soprattutto il decoder sat, per vedere discretamente la tv.
Ti rinnovo l'invito a sgombrare la mente dai diffusi pregiudizi sui retro (io stesso ne avevo) e ad esaminare con attenzione lo splendido Sony. Avresti un tv HD ready con il quale si vedono bene anche la tv analogica, il sat, le consoles e passabilmente i DivX.....
Se vuoi un buon plasma devi alzare il budget a circa 3.000 Euro. Al di sotto non c'è niente di davvero buono. Almeno come HD ready.

Concordo pienamente! Io ho il Myrica 42"-2 e neppure con il decoder sat vedo bene. Però devo dire che la qualità dell'immagine riproducibile dipende tantissimo da quella che arriva al televisore. Purtroppo con questo tipo di display tutte le magagne vengono amplificate, con il risultato pratico che nella maggior parte dei casi perdi il gusto di vedere la TV perché tutti gli artefatti digitali ti vengono sbattuti in faccia!
Con il CRT certi problemi non si ponevano neanche... Incredibile: siamo tornati indietro!
 
Confuso ha detto:
Il VPR non è alternativo alle TV ma complementare. :)

Per l'uso HT non vi sono alternative al VPR, oggi.

C'è una via di mezzo ed il retroproiettore di grandi dimensioni che, grazie alla possibilità di vederlo a breve distanza, può restituire sensazioni da HT.

Dici bene! E' complementare. Potresti usare un LCD nemmeno troppo grande e sofisticato per vedere il telegiornale o qualche programma TV senza pretese e un bel videoproiettore per l'HT. Io ho trovato ottimi gli Epson, e costano pure poco...;)
 
Top