Quale TV CRT.......!!!!???

  • Autore discussione Autore discussione braian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quoto i vari consigli di acquistare un crt usato. presta particolare attenzione (visto che lo usi per giocare) che sia un 100 Hz , i tv 50 Hz
producono troppo sfarfallio. Ti consiglio di acquistare possibilmente presso un negozio che abbia anche il suo laboratorio di riparazione. In caso di guasti sai a chi rivolgerti! Non cercare di risparmiare scegliendo un tv molto datato. Attento ai collegamenti !
Naturalmente i consigli sono dati sulla base delle tue necessità (consolle
di "vecchia" generazione, caso contrario si va, senza alcun ombra di dubbio sui pannelli lcd (fino a 32") hd ready o full (pochissimo ingombro,alta definizione,prezzi decisamente favorevoli).
Buona fortuna.
Henri
 
La questione sul confronto tra 100hz e 50hz è stata ormai ampiamente trattata! E' stato anche screditato il fatto che 100hz è sempre meglio di 50hz! E' vero il discorso dello sfarfallio ma sono anche stati dimostrati numerosi contro a sfavore della funzione 100hz! E' inutile ritrattarlo, con una ricerca si trovano discussioni a iosa!
 
Fino a nuovo avviso, ognuno la pensa come vuole e sopratutto rispetta le opinioni altrui. Io rispetto la tua, tuttavia consiglio all'amico che usa il tv sopratutto per giocare , di acquistare un tv crt a 100 Hz, che a
mio avviso produce delle immagini molto più stabili rispetto a un 50 Hz. Le discussioni a iosa sono scaturite proprio per le opinioni contrastanti.
Basta una prova per rendersi conto delle differenze!

Henri
 
Ultima modifica:
Rispetto sempre le opinioni altrui e non voglio farti cambiare idea, ti invito solo ad essere curioso nell'anadre a leggerne un po' di discussioni su questo tema e vedrai che così tanto contrastanti non sono! In casa ho solo TV CRT (uno anche in alta definizione) e di prove ne ho fatte tante. Non ho negato il fatto che a 100hz l'immagine sia più stabile, ho solo voluto far capire che sia i 50hz che i 100hz hanno entrambi dei pro e dei contro (e questa non è una mia opinione ma un dato di fatto)! Poi ognuno sceglie il compromesso che preferisce ci mancherebbe; non è assolutamente sbagliato il fatto che tu preferisca impostare l'immagine a 100hz, ma non è sbagliata neanche la mia di scelta (tutti impostati a 50hz) perchè preferisco i pro di quest'ultima!
 
Mi fa piacere che tu possa beneficiare di una buona visione, impostando i tuoi tv crt a 50 Hz.
Io posseggo da 4 anni un crt philips 32PW9528 Match///Line(costo di listino 2000 euro)
E' a mio avviso un ottimo crt. Evidentemente è regolato sui 100 Hz Pixel Plus.
Se porto la regolazione a 50 Hz,l'immagine non subisce alcun deterioramento.Tuttavia si nota un leggero sfarfallio che, stando a 3 metri
di distanza è poco evidente, ma più ci si avvicina più si nota. Debbo anche dire che trascorso qualche minuto, l'occhio si adatta perfettamente alla nuova impostazione. Sono pero`altrettanto convinto che, chi usa il tv come monitor per giocare (quindi vicino allo schermo)possa essere disturbato da questo particolare. Soltanto per questo motivo (assolutamente personale) mi son permesso di consigliare l'amico che è intenzionato all'acquisto.
In casa abbiamo anche un Philips 24 PW 9553 Match///Line - un Sony Triniton 24 (solo 50 Hz)- un'altro Sony Triniton 32 (4/3) 100 Hz e per terminare un Sony KDL 32 S 4000, acquistato settimana scorsa al Media
di Gallarate (prezzo ridicolo di 499.- euro + 29 euro per l'estensione della garanzia a 5 anni). Certo che la qualità di visione di questo flat HD Ready,
con segnale SED, non è nemmeno paragonabile con tutti gli altri crt (che vincono alla grande. Con il segnale HD invece, la differenza è enorme a favore del lcd.
Il tv crt ad alta definizione che menzionavi nel tuo post è per caso il Panasonic (uscito sul mercato circa 4-5 anni fa)?

Henri
 
Mi riferisco al rapporto prezzo pagato per il mio crt (2000 euro) e ai modelli (tipo Pioneer Kuro).
Ciao
Henri
 
Henri ha detto:
Sono pero`altrettanto convinto che, chi usa il tv come monitor per giocare (quindi vicino allo schermo)possa essere disturbato da questo particolare. Soltanto per questo motivo (assolutamente personale) mi son permesso di consigliare l'amico che è intenzionato all'acquisto.

Il tv crt ad alta definizione che menzionavi nel tuo post è per caso il Panasonic (uscito sul mercato circa 4-5 anni fa)?
Henri


Certo che lo sfarfallio disturba l'occhio, è proprio questo il contro dell'impostazione a 50hz! Ma non peggiora niente a livello di qualità complessiva dell'immagine; anzi, a mio parere, le cose in movimento (ad esempio i giocatori di una partita di calcio) subiscono meno rumore video e moooolto meno effetto ghost (problema tipico del nostro schifosissimo segnale televisivo)! Stesso discorso per le scritte che scorrono sullo schermo!

Il mio CRT HD è il famossimo e spettacolare modello PHILIPS 32PW9551/12 HD PREPARED, uscito nel 2006 e fuori produzione l'anno successivo, ovvero: pochi esemplari circolati in Italia!
 
Se l'obiettivo è il retrogaming io andrei su un 50 Hz, proprio per via dello sfarfallio che fa tanto videogiochi anni 80 ;) .
 
antani ha detto:
Se l'obiettivo è il retrogaming io andrei su un 50 Hz, proprio per via dello sfarfallio che fa tanto videogiochi anni 80 ;) .


Se l'obiettivo del nostro amico è il retrogaming la scelta del 50hz è la logica conseguenza.

Henri
 
Top