carbo
New member
Salve a tutti sono un nuovo adepto molto ignorante per tutto quello che riguarda l'home theatre. Mi vergogno un pò, visto che ormai sembra che tutti abbiate superato questo stadio, ma volevo un suggerimento circa l'acquisto di una televisione. Devo dire che leggendo questo forum e anche consigliato da qualcuno di voi, mi era balenata l'idea di comprarmi l'ormai superstimato "panny" + una tv di bassa fascia(solo per guardare il tg), ma poi tornando con i piedi a terra mi sembra un pò sprecato in una stanza non grandissima in cui c'è sala da pranzo, angolo cottura e salotto(un angolo 4X4 e in più dovrei superare l'ostacolo moglie). Così tornando alla mia idea iniziale mi piacerebbe un 32 100hz di ottima qualità, però devo dire che sono un pò confuso: all'inizio ero per un loewe Aconda, che in tutti i negozi mi era stato descritto come il top(però sinceramente non capisco se i negozianti siano sinceri). MA poi alcuni possessori dell'Aconda mi hanno detto che vale tanto quanto un philips, un sony o un panasonic, mentre altri hanno detto che non lo cambierebbero per niente al mondo! Sui giornali specialistici alla loewe non viene dato molto risalto(almeno ultimamente). Io ho provato a vedere la qualità dell'immagine dell'aconda ma, tra che non me ne intendo + di tanto e che non sono riuscito a fare un confronto diretto con le altre tv(di solito i loewe nei negozi si trovano da soli in un angolo appartato), non sono rimasto estasiato più di tanto. Così ho provato a dare un occhiata all'ultimo philips(9527 mi sembra) che mi costa meno del loewe e all'ultimo panasonic(ph40 mi sembra) con entrata progressive che costa + del loewe. Sinceramente a primo colpo d'cchio sono rimasto molto colpito dall'immagine del philips che è molto profonda(ma che ho paura che alla fine sia molto artefatta e stufi nel tempo). Dal canto suo il panasonic (che sull'ultimo numero di digital video è considerato migliore del philips) ha l'entrata progressive. Ma mi chiedo se quest'ultima con una sorgente progressive fa davvero la differenza su una tv da 32 pollici o tuttosommato è uno sfizio inutile? Tenendo conto che per me è difficile andare in un negozio e confrontare direttamente queste 3 tv, in quanto alla fine la tv la comprerei da un amico che purtroppo non se ne intende e non ha neppure tv color in mostra, volevo da voi una mano per capire meglio. Anche perkè spendere 2000 € e più, per un prodotto che non li vale sinceramente mi darebbe un pò fastidio.
Grazie a tutti.
N.B.: In una discussione ho sentito qualcuno parlare dell'importanza dell'entrata VGA in una Tv. A parte per collegare il computer a cosa serve?
Grazie a tutti.
N.B.: In una discussione ho sentito qualcuno parlare dell'importanza dell'entrata VGA in una Tv. A parte per collegare il computer a cosa serve?