• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale treppiede per sonda?

Daniel, non ti preoccupare, non occorre un modello specifico. La sonda è leggerissima ed ha l'attacco filettato standard, per cui devi assicurarti solo che l'altezza del cavalletto sia tale da permettere una corretta disposizione del colorimetro. Tieni presente che, per la massima luminosità, di solito, la sonda va posizionata circa a metà schermo.
Pur possedendo un treppiede, io preferisco utilizzare un economico stativo per microfono: lo trovo più pratico, si può posizionare davanti ed anche a lato dello schermo.

Il modello che hai indicato ha la testa inclinabile, quindi se i suoi 165 cm di altezza max ti consentono di arrivare con la sonda a metà dello schermo sei sicuro che può andare bene. ;)
 
Personalmente utilizzo una "giraffa" per uso microfonico che ha il vantaggio, rispetto al treppiede, di poter essere collocata anche ad una certa distanza dallo schermo nel caso sotto allo stesso ci sia il mobile delle elettroniche o il centrale, permettendo però di avvicinarsi comunque alla superficie dello schermo tramite il braccio inclinato.

Inoltre si può arrivare ad altezze superiori.

La utilizzo anche per per il microfono di misura nelle rilevazioni acustiche.

Le trovi in un qualsiasi rivenditore di articoli musicali (anche on-line).

Ciao
 
Grazie dei pareri, credo prenderò un treppiede anche perché lo potrei utilizzare anche per la macchina fotografica visto che non ce l'ho:)
 
Top