• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale tra SQUEEZE BOX e SONOS ZP90???

newcris

New member
Ragazzi sto cercando di allestire un music center per gestire al meglio la mia libreria musicale. L'idea è quella di creare una catena così composta:

SORGENTE DIGITALE (da scegliere)

NAS QNAP 219
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=113

DAC ESTERNO AQVOX USB 2 D/A MKII (da acquistare in seguito)
http://www.aqvox.com/download/Flyer_USBMKII-EN-1.pdf

AMPLIFICATORE A VALVOLE MASTERSOUND DUE VENTI
http://www.mastersoundsas.it/NUOVO%2...220se it.PDF

DIFFUSORI AUDES BLUES
http://www.audes.ee/?id=1880&tpl=1020

Dopo un'attenta analisi delle varie alternative possibili la scelta della sorgente da acquistare si è concentrata su questi due prodotti:

1) LOGITECH SQUEEZE BOX DUET

2) SONUS ZONEPLAYER 90

Vorrei sapere da voi quale delle due è da preferire relativamente alla:
1) qualità sonora riprodotta
2) qualità del software di gestione

Specifico che non sono alla ricerca di una soluzione di ripiego, bensì vorrei una sorgente che non sfigurasse all'interno della catena segnalata. Infatti questa sarà la mia sorgente principale!Anche per questo ho previsto l'acquisto di un buon dac esterno che dovrebbe migliorare ulteriormente il risultato sonoro finale.

P.S. Ho visto che è in uscita SQUEEZE BOX TOUCH che permette di riprodurre musica anche da chiavi USB/schede SD. Questo mi permetterebbe (forse) di rinviare l'acquisto del nas. Purtroppo non ha il telecomando con display in quanto lo stesso è integrato nella dock. Magari è comunque compatibile con lo squeezebox controller.
Mi date un parere anche riguardo a tale prodotto?

Ringrazio chiunque vorrà rispondermi.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento:
In giro per la rete ho visto che è possibile acquistare il ZP90 modificato, in modo tale da migliorare il risultato finale.
Il costo sale notevolmente...ma forse potrei evitare l'acquisto di un DAC esterno! Credete sia una soluzione praticabile?
Queste sono le modifiche che apportano al dispositivo:

Sonos ZP90 Level-2 Digital Only Upgrade= € 400
■ 2x Rubycon ZA for SMPS
■ 1x Rubycon ZL for SMPS
■ 1x Panasonic FC for SMPS
■ 1x Bybee Slipstream purifier for 3.3V DC Supply
■ 1x Bybee Slipstream purifier for unregulated 13V DC supply.
■ 1x Super-regulator3 for +5V line
■ 3x Sanyo OSCON regulation bypass capacitors.
■ 2x Sanyo OSCON for decoupling clock & logic.
■ 1x Bybee Slipstream purifier for digital out.
■ WBT NextGen cu RCA phono for digital out.
■ Audio Consulting cryo Silver wire for digital out.

Che ne pensate?
La modifica è auspicabile anche nell'ipotesi di acquisto del DAC esterno?

P.S. Già che c'ero ho valutato anche la sorgente digitale LINN MAJIK DS (http://www.linn.co.uk/files/81be18f3/MajikDS_infosheet.pdf) ma il prezzo sale vertiginosamente= € 2400 (trovato in negozio a 1900).

Allego il link del sito dove si può acquistare il sonos modificato:
http://www.audiocom-uk.com/mod_inner.asp?id=80
 
Top