• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quale tra questi due Samsung?

albert75

Member
Allora raga dovrei prendere un altro 55 meno impegnativo per un altra stanza. Ho visto da una mia amica il Samsung 55bu8570 hd Crystal uhd e devo dire che e' spettacolare, il commesso di una catena mi vuole vendere dicendo che e' ottimo il samsung 55q60. Che differenza c'e' tra i due pannelli?

Ciao. Tra i 2 la serie Q che sta per Qled che a sua volta sintetizza quantum dot e led è senz'altro preferibile. Usa una retroilluminazione dual led ossia con temperature diverse filtrate a quantum dot per emettere una luce bianca pura. La differenza si vede. Ho avuto questa tecnologia sia sui led sia sugli Oled blu ( con i debiti distinguo) e posso dirti serenamente che fa la differenza.
Se potessi aumentare il budget ti consiglio il Q80c che è veramente uno splendido tv.

Ultima modifica:
Ciao oggi sono stato dalla mia amica e devo dirti che come qualità è pazzesca o messo interstellar e la scena del buco nera è tremenda nel senso credevo di essere li. Cosa che con il qled non è accaduta e soprattutto l
Immagine del primo è nettamente piu reale e corposa. Il pannelo sembra quasi un oled non voglio dire sciocchezze ma al mio occhio il bu è nettamente migliore