• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale tra:CANON HF10,SONY HDR CX11E, PANASONIC HDC SD100

Io propenderei per la Panasonic perchè è l'unica di questa categoria ad avere un sensore 3mos, con immensi vantaggi in termini di luminosità. La risoluzione dei 3 sensori forse è un po bassina ma, ma con il pixel shift non credo che questo sia così evidente. Bisognerebbe chiedere a chi ha avuto modo di provarla.
 
Io direi che la migliore sia la CASOPA, cioè un mix delle tre. Ognuna di queste ha aspetti positivi, ma altri negativi rispetto alle concorrenti. Troverai chi ti dice bene di una e chi dell'altra. Io, ad esempio ho optato per la HF10 di cui sono stracontento.
Come fare ?????
Leggiti tutte le recensioni possibili e fatti un'idea personale anche pensando al tipo di utilizzo che ne andrai a fare.
Ciao
 
io ho la sd100 ed un plasma panasonic pz800 è comodissima, registri metti la sd nel plasma e ti vedi il filmato! I colori sono bellissimi, la risoluzione accettabile in confronto altre hd ed hai tutti i comandi manuali. Contro luminosità bassa nonostante i mos (3 piccoli peggio di uno grande), messa a fuoco relativamente lenta, non c'è il faretto integrato, stabilizzatore non eccezionale e le foto appena sufficienti. Se potessi tornare in dietro prenderei la canon hf11. ciao!
 
Ultima modifica:
Scusami, ma questa tua affermazione sulla luminosità hai potuto confrontarla con altre videocamere? Pechè se è vero quello che dici, basandomi su quanto dichiara panasonic:

Panasonic ha detto:
SD100 è dotata di un sensore 3MOS sviluppato da Panasonic basandosi sull'affidabile tecnologia 3CCD. Rispetto al convenzionale sistema 1MOS, il nuovo sistema 3MOS di Panasonic produce colori più vividi e naturali, una maggiore quantità di dettagli e gradazioni più ricche. Inoltre la superficie del sistema MOS sensibile alla luce è circa il doppio di quella di un sensore CCD (paragone effettuato con i modelli HDC-SD9 / HDC-HS9), e ciò si traduce in una maggiore sensibilità che migliora nettamente le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità (sotto i 2 lux).

Non oso pensare a come poteva essere la precedente SD9.
 
Ultima modifica:
Galmir, io invece oso. La SD9 aveva lo stesso sistema sensori della GS320, che ho sostituito felicemete con la SR12, ma veniva sepolta anche dalla HV30 a basse luci.

La foto di olati mi sembra perfetta: bei colori per il triplo sensore, i migliori comandi manuali, la peggiore in interni.

Mai più 1/6" nella vita.

Ciao
 
Grazie a tutti per le varie info.
Per come ho capito la Canon sembrerebbe per ora la migliore...qualcuno ha la Sony??
Volevo avere qualche commento da gente che l'ha, per farmi una idea migliore.

Io per ora ho acquistato una Canon fs100...è discreta niente di che, ma quando registro dentro casa è una tragedia:cry: !!!

Sapevo che la Panasonic forse è l'unica che ha un programma stabilito per queste riprese cioè: Indoor 1 e 2...
 
Io ho la SR11, stessa elettronica/sensore della CX11. Presa proprio per le prestazioni interni che ho preferito alla Canon (HV30, che però ha una miglior compressione ed un sensore leggermente più grande rispetto alla HF10). L'unica cosa, con poca luce l'autofocus non è proprio il massimo, anzi, ma magari nella CX11 l'hanno migliorato. Sono comunque due cam valide, piuttosto assicurati di poter poi gestire l'AVCHD.

Ciao
 
Forse non mi sono spiegato bene.

Sia l'HF10 (come la HF100, la HF11) che la CX11 (come la SR11, la SR12) sono due cam valide. Tutte registrano in AVCHD.

Aggiungo, le Sony anche in mpg2 per la risoluzione standard.

Ciao
 
premetto che uso videocamere solo per passione e non sono uno che ci lavora,
ma tra la sd100 e la sr11, c'è tanta differenza tra qualita video ?
sono indeciso quale prendere delle due ...la sd100 è piu' piccola la metti pure nel marsupio, la sr11 è un po piu grande(per l'hdd)
la sr11 ha un sensore unico piu' grande dei 1/3 3cmos della sd100, ma poi alla fine c'è una differenza evidente nei video ,sia a basse luci che con tanta luce?
ma i video m2ts si vedona veramente se metto la sdhc in un lcd full hd? o solo le foto ?
la sd100 poi costa meno , ma la sr11 ho capito che forse ha qualita' migliore dei video........sono indeciso......
 
Mah, io ho comprato la Sony SR1, la prima registrante in ACVHD, e mi trovo molto bene.
Pochi artefatti e buone riprese anche a luci basse.
Ma la prima digitale che ho avuto con 3 ccd a 1/4 di pollice, quella che sembrava un bazooka e non aveva neppure l'uscita firewire, resta insuperata, non so perchè Panasonic non l'abbia più riproposta, in versione consumer, anche se nel '96 costava già 5 milioni e mezzo di vecchie lire.
 
La strategia della Pana ti giuro che mi sfugge: da punto di riferimento nel mercato consumer, ora rischiano di farsi superare anche dalla Samsung.

Se vuoi risparmiare soldi, spazio e peso hai la HDR-CX11, ma ti impicchi con le PRO Duo Sony, o le Canon HF.

Devi vedere le caratteristiche della TV.

Ciao
 
Chi conosce Panasonic, come nel mio caso, da oltre 30 anni, non abdicherà mai per Samsung , Daewoo e similaria.
Al Pronto Pana mettono figuri che fanno ridere (o piangere, a scelta) ma sanno che un marchio che da anni immette sul mercato prodotti affidabili non teme paragoni.
Questa, secondo me , la loro filosofia.
Poi il popolo è bue, chiaro, il mercato consequenziale, ma se uno sceglie Samsung, secondo me, e guarda che li ho toccati con mano i coreani, si merita Samsung.
 
...difatti come alternative ho dato Canon e Sony. Ma ammetterai che mentre la concorrenza arriva, magari per cercar di coprire altre lacune, ad immettere sul mercato consumer macchine con sensore da 1/1,8", limitarsi al 1/6" è da suicidi?

Io avrei ricomprato Pana, ma ho dovuto cambiare per forza.

Cioa
 
Top