Ciao ragazzi
Premetto che non sono un esperto in materia, e che molto dipende dalla sensibiltà (pignoleria ?) che ognuno di noi può avere, e per ultimo ma non meno importante dai gusti personali.
Fatta questa premessa passiamo alla visita al 2° negozio fatta ieri:
Chiaramente essendo sabato anche se di mattina la quantità di persone che gironzolavano vicino, di fronte, sopra e sotto alle TV impedivono una perfetta visione dell'insieme.
Nonostante ciò le opinioni che mi ero fatto nel primo negozio hanno ricevuto ulteriore conferma.
Allora.....
Le televisioni erano collegate in analogico ad un canale sky ( ho notato una certa ripetizione delle immagini quindi non erano trasmissioni in diretta ma registrate).
Confermo la visione più rilassante del Thomson, meno esagerata "sparata" fuori dallo schermo.
Nelle immagini dove c'erano zone scure es. primo piano su cronisti con sfondo gradinata di pubblico in ombra , si riuscivano a vedere le persone, i bianchi non abbagliavano.
E poi.... ho visto e mi sono soffermato più a lungo per rivederlo bene, uno spezzone publicitario di una partita di calcio di una trentina di secondi
Si vedeva una inquadratura di un tiro a rete con zoomata finale,ho avuto l'ipressione che la resa nei dettagli,( ho preso come riferimento l'erba del campo) pur venendo a diminuire rispetto ad un televisore crt, mi è sembrata migliore rispetto ad altri lcd che lo affiancavano.
Happymau a scritto:
1. Mi sapresti dire come si comportava nella resa del colore della pelle umana? Aveva qualche dominante particolare (rosa, rosso, marroncino), o il colore della pelle era molto naturale?
2. Come restituiva i "rossi"? Erano normali o tendevano a sforare il contorno delle immagini?
3. Hai avuto l'impressione che il bianco "sforasse", oppure era un buon bianco, e non dava fastidio alla visione?
4, Durante la riproduzione delle immagini, hai avuto l'impressione che fossero sempre fluide, oppure hai per caso notato (per esempio) un "ritardo" nella messa a fuoco perfetta dei volti, dopo un lieve spostamento? Io ho notato quel fenomeno nel nuovo samsung "economico", il modello LE27T51B, ma ho ragione di ritenere che non sia l'unico, anzi.
5. I "neri" e la riproduzione della scala dei "grigi" (sfumatura dei colori), come ti sono sembrati? Manteneva il dettaglio anche nelle scene scure?
6. Hai avuto modo di vedere come si comportano con segnali d'antenna "tradizionale" o DTT? Sarebbe davvero importante sapere come si comportano nel test "partita di calcio", uno dei più duri da superare (e chi l'avrebbe mai detto, eh? ).
Quindi ricapitolando e per rispondere dove posso ad Happymau
( scusa per il ritardo nella risposta ma sono rientrato da poco):
1) Colori naturali meno sparati ( avete presente la differenza che si notava nei colori tra un televisore a tubo xx ed un sony triniton ? )
2) Rossi normali senza sforamento
3) Bianco decisamente molto educato
4) Mi e sembrato senza ritardo però per i problemi soprascritti non sono in grado di assicurarlo al 100%
5) Vedi sopra
6) Vedi sopra
Con questo termino qui la mia avventura alla ricerca dell'lcd perfetto, più o meno
Spero di essere stato utile
PS.
Dimenticavo probabilmente in settimana penso che prenderò il Thomson e dopo sarò più preciso
Ciaus
