• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

quale tipo di retroproietore scegliere ?

vet75

New member
salve a tutti

è la prima volta che entro in un forum e spero di non fare subito brutte figure..

son qui per ricevere consigli e critiche utili che mi permettano poi di acquistare un bel retroproiettore

sono orientato su un formato 4:3, crt, 50 o 100 hz, con un buon audio

vi vorrei proporre alcuni modelli e spero che qualcuno mi possa aiutare nella scelta anche proponendomi altri modelli

ah dimenticavo: vorrei rimanere sotto i 2000 euro

SAMSUNG SP-43 T7HT
SONY KP-41X2 E SONY KP-41X1
THOMSON 42 JH68E
TOSHIBA 43PH36P

aspetto vostri suggerimenti

un saluto a tutti !!

ciao vet75: benvenuto in AV frum :):):)

Dei modelli ate menzionati conosco soltanto uno dei modelli Sony e quello Thomson e dei due preferisco leggermente il modello Sony per definizione, messa a fuoco e audio mentre il Thomson lo reputo superiore per il bilanciamento del bianco e la precisione dei colori.

Emidio

secondo me tra i modelli da te scelti il migliore è il toshiba, maggiore luminosità rispetto sia a sony che al thomson e migliore contrasto e poi dovrebbe anche avere l'ingresso component.
comunque se usi il tasto ricerca troverai numerosi post su questo argomento.
ciao
neo85

LG 44° 1890,00

secondo gli esperti del forum

la LG come se la cava con i retroproiettori ??

ho trovato l'ultimo modello LG
44° 4:3 100hz virtual dolby autoconvergenza ecc..

a euro 1890,00

può essere un buon retro?

purtroppo non lo posso vedere in funzione...
qualcuno di voi l'ha visto??

rispondetemi presto che venerdi lo ordino..

55 sarebbe un pò grandetto... quanto viene a costare??

il 43 pollici samsung viene circa 1500-1600..

sul retro lg 44 non sai niente ?

Nel negozio dove vado di solito costa 2490 anche se devo dire che il negozio è un po caro, penso che lo troveresti a 2200. Vicino al 55" c'è unh 49" della LG, veramente osceno, appena ti sposti di 5° dal centro vedi tutto nero, insomma una vera cioffeca. Il 55" esposto è collegato al Sat e risente un po dei limiti del PAL, cmq tra tutti i retro mi sembra il più luminoso e con un bel contrasto.

grazie per i consigli

io ho visto il SAMSUNG SP-43 T7HT
e mi è sembrato un buon retro
ora aspetto gli ultimi preventivi e poi ordino..

tu hai un retroproiettore?
sai dirmi qualcosa sui consumi e durata delle lampade??

a presto

lampade e tritubo !!!

in effetti ankio pensavo che i retro crt non avessero problemi di lampade, ma il tecnico del negozio descrivendomi il retroproiettore Ld mi ha iniziato a parlare di lampade e della loro durata (8000 ore??) !!

spero di aver capito male..

ma il consumo delle lampade interessa anche i retro crt??

o meglio quali sono i tv con lampade?? plasma, lcd ??

se qualcuno mi può dare delucidazioni stasera gliene sarei infinitamente grato...

a presto

Samsung SP 43T 7HT

Stamattina ho ordinato il retro:

SAMSUNG SP 43T 7HT
4:3 100hz 43" virtual dolby ecc...
1599 euro !! spero di aver fatto un buon acquisto !!

c'è qualcuno sul forum che lo possiede?

grazie a tutti x i consigli
(se me ne deste altri sarebbe anche meglio!!)

a presto !!

P.S. se qualcuno mi spiega la questione del consumo delle lampade, della loro durata e dei loro prezzi gliene sarei grato !!

I proiettori (e retroproiettori) digitali usano una lampada che genera una luce che, nel caso degli lcd, attrversa la matrice e genera l'immagine. Nel caso del dlp la luce viene riflessa. Queste lampade sono abbastanza costose e hanno una durata di 2-3000 ore.
I CRT sono detti anche Trirubo perchè usano tre tubi catodici (come quello dei tv ma più piccoli e più potenti) per proiettare l'immagine.
I tubi dei CRT di solito hanno una vita dichiarata di 10000ore ma possono anmche arrivare a 12000 o 15000. Il problema dei crt è che sono più delicati, e le immagini fisse li possono stampare, evitare quindi di giocare troppo a lungo e troppo spesso con i videogiochi.
Ciao

Io ho il SONY KP-41X1 e devo dire che sono abbastanza soddisfatto ho collegato il mio glorioso Denon 2800 MKII in RGB e con i DVD va che è una BOMBA!
Poi il menu è completissimo c'è anche una mini convergenza del blu e del rosso!
Salutoni.

CATVLLO

Catullo, io ho il modello vecchio del tuo, entra nel service menù e a convergenza avrai da impazzire!!!
Mi sono incasinato meno con il 9 pollici!!!

Certo che è fenomenale sto TV e pensare che me lo hanno regalato!
Quando è comparsa la griglia mi sono brillati gli occhi!

Grazie AV-Joe il service menu si è aperto correttamente! però ho provato a smanettare sulla convergenza ma la griglia non si sposta.....dimmi la procedura giusta.......se clikko su OK mi scompare la griglia e riappare il SM!

per rinfrescare la memoria.....

a.JPG

Salutoni.

CATVLLO

C'è qualcuno che può postare le foto di come è fatto internamente....sono curioso divedere quanto di buono c'è dentro!
Salutoni.

CATVLLO

P.S.: mi confermate poi che il S-video esce solo davanti e dalla prima scart ovvero quella che gestisce l'RGB?
dalle altre 2 solo composito vero?