Quale telo per proiettore home cinema?

Danilo Ronchi

New member
Attualmente ho un proiettore Panasonic PT-AT6000 con il quale ancora mi trovo benissimo, anche se attendo un proiettore 4K di quelli per i quali valga la pena investirci quei 2000 euro. Ma detto questo, dopo oltre 20 anni di proiezione sul muro bianco vorrei prendere un telo fisso con cornice (a lato dico che vorrei fare la parete grigio scura e quindi non ci potrei più proiettare e siccome non ho la televisione posso metterci un bel telo fisso invece di un motorizzato pretensionato).

Le dimensioni sono circa di 120 pollici, per cui quei 275 cm di base.

Sono fuori dalle discussioni home cinema da qualche anno, e vorrei sapere cosa devo cercare per avere un buon telo. Proietto da circa 4 metri e mezzo, e probabilmente se non ricordo male vorrei avere un telo più grigio (chiaro) che bianco.

Cosa altro dovrei sapere? Per ora non sapendo ne leggere ne scrivere ho chiesto due preventivi alla Sopar ed alla Adeo che mi ricordo erano due marche che andavano per la maggiore 10 anni fa circa...

Grazie a tutti.
 
Ciao, la parete oggi bianca, diventerà grigio scura, ma non nera. Il soffitto è bianco, e devo pensare se un domani lo farò grigio chiaro o se lo lascerò bianco. So che non è il massimo, ma stiamo parlando del soggiorno...

Budget non saprei, non ho idea di quanto costano, io ricordo un costo sui 200-250 euro per un telo fisso. Posso anche spendere di più, tipo 5-700 ma vorrei capire se ne valga la pena e cosa ottengo in cambio. Ma soprattutto rispetto al muro... migliora molto la visione?

Grazie.
 
Il telo grigio ti migliora il nero ma abbatte la luminosità generale della proiezione, sarebbe da utilizzare quando hai molti lumen a disposizione, non so se sia questo il tuo caso.
 
Top